Dalla B alla Nazionale: prima chiamata per il bomber

Prima chiamata in nazionale per il bomber della Serie B: convocato per le amichevoli a Dubai

Giornata di annunci in vista del Mondiale in Qatar. Molti c.t nella giornata di oggi hanno annunciato i convocati che prenderanno parte al campionato del Mondo tra pochi giorni. Ma è stata anche la giornata delle convocazioni per le amichevoli, per le nazionali che non prenderanno parte al Mondiale.

Pisa tifosi
Pisa tifosi © LaPresse

Una di queste è il Venezuela che ha convocato diversi giocatori che militano nel campionato italiano in vista delle amichevoli internazionali contro Panama e Siria che si disputeranno a Dubai il 15 e il 20 novembre. Tra i convocati Tomas Rincon, centrocampista della Sampdoria. Ma la vera sorpresa riguarda un attaccante di Serie B, il bomber del Pisa, anche lui di proprietà della Samp: si tratta di Ernesto Torregrossa che, avendo il passaporto venezuelano, ha ricevuto la prima chiamata dalla nazionale del Venezuela.

Prima volta in nazionale per Torregrossa: la chiamata del Venezuela

Ernesto Torregrossa chiamata del Venezuela
Ernesto Torregrossa ©LaPresse

Il padre di Torregrossa è nativo di Carabazo. Di conseguenza l’attaccante del Pisa era eleggibile per la nazionale venezuelana. Per Ernesto Torregrossa si tratta della prima storica convocazione in nazionale che si è guadagnato grazie alle ottime prestazioni che sta fornendo in campionato: 3 gol e un assist in 6 presenze in questa prima parte di campionato di Serie B. Adesso è arrivata la chiamata del Venezuela che consacra il suo ottimo momento di forma.