Arriva subito in Serie B: non solo Inzaghi sul gioiello

Il club di Serie A è pronto a lasciar partire il suo talento, in prestito, già a gennaio: doppia occasione

La Serie B ha fino a questo momento visto diverse squadre provare a contendersi le prime posizioni in classifica. Dal Frosinone primo a Reggina, Genoa e Ternana pronte ad inseguire. E sono proprio i granata tra le sorprese che ambiscono allo storico ritorno in Serie A.

Sosa Reggina
Filippo Inzaghi © LaPresse

Il lavoro del ds Taibi, la scorsa estate, ha portato diversi colpi durante la passata sessione di calciomercato. L’occasione giusta, però, può arrivare già nel mese di gennaio: il gioiello può dire subito addio alla Serie A.

Lascia il Bologna: duello immediato in Serie B

Sosa Reggina
Thiago Motta © LaPresse

Da Bologna potrebbe arrivare un rinforzo di assoluto spessore e prospettiva, in prestito fino a giugno. All’orizzonte il futuro di Joaquin Sosa potrebbe chiamarsi Serie B con la Reggina di Filippo Inzaghi in primissimo piano. Dopo la sconcertante prestazione contro l’Inter, il club emiliano ha compreso come il ventenne uruguagio non sia pronto per la massima serie del calcio italiano.

Ecco perchè l’approdo in cadetteria pare sempre più probabile, come già accaduto ad altri talenti del Bologna partiti la scorsa estate (Cangiano al Bari e Ravaglia, proprio alla corte di ‘Super Pippo’). Per Sosa, però, non c’è solo il club calabrese: anche il Bari potrebbe accoglierlo per rinforzarsi in vista della corsa promozione.

Sosa Reggina
Joaquin Sosa © LaPresse

Sosa in questa prima parte di stagione a Bologna ha collezionato 3 presenze con soli 152′ in campo.