Brienza torna in campo a 43 anni: UFFICIALE l’acquisto a sorpresa

Franco Brienza non vuole proprio smettere di scendere in campo anche all’età di 43 anni: ora torna a giocare

Acquisto a sorpresa per il 43enne, Franco Brienza, che è stato protagonista tra Serie A e Serie B negli ultimi 15 anni. Ora non vuole smettere di giocare indossando ancora scarpini e pantaloncini.

brienza
brienza ©LaPresse

Un acquisto da urlo per l’Ischia, attualmente primo in classifica nel campionato di Eccellenza. Domenica c’è stata la vittoria nel derby contro il Real Forio tornando in vetta per arrivare così all’obiettivo prefissato, ossia la promozione diretta in Serie D. E così Franco Brienza è ufficialmente il nuovo acquisto del club del presidente Pino Taglialatela, ex portiere di Napoli e Fiorentina: l’ex Bari scenderà in campo nella sfida contro il Montecalcio. La sua ultima stagione risale al 2019 con la promozione del Bari dalla D alla C: in carriera ha vestito le prestigiose maglie di Palermo, Reggina, Atalanta e Bologna. Ora la voglia di tornare protagonista visto che vive proprio ad Ischia ed è stato convinto dal numero uno del club ischitano.

Brienza all’Ischia: è UFFICIALE

taglialatela
taglialatela©LaPresse

Il richiamo dell’erbetta è stato più forte: lo stesso Brienza, residente ad Ischia, stava pensando già alla nuova carriera da dirigente proprio a Bari dove ha vissuto l’ultimo anno dalla D alla C. Ora l’Ischia ha bisogno di lui e così può tornare in una lista di convocati dopo circa tre anni. Franco Brienza vorrebbe chiudere così in bellezza la sua carriera lunga da calciatore collezionando un’altra prestigiosa promozione, questa volta in Serie D. Una voglia pazzesca di rincorrere un pallone, proprio come ha saputo fare per tantissime stagioni anche nella massima serie italiana. L’obiettivo numero uno è quello della promozione diretta in Serie D per essere così protagonista fino alla fine in vetta in Eccellenza campana.

Il comunicato dell’Ischia su Brienza

Franco Brienza in azione
Franco Brienza © LaPresse

Franco Brienza è un nuovo calciatore dell’Ischia! Dopo una lunga carriera vissuta ad altissimi livelli, fino a raggiungere il traguardo della Nazionale, il fantasista classe 1979 ha deciso finalmente di sposare il progetto gialloblù del presidente Pino Taglialatela e di indossare così la maglia della squadra della sua isola“, si legge nel comunicato del club campano diffuso sui propri canali. “Brienza da qualche tempo si stava allenando con la squadra di Enrico Buonocore ed è già un punto di riferimento per tutti i suoi compagni. Da domenica, in occasione della partita contro il Montecalcio, darà il suo prezioso contributo anche in campo”, si conclude.