Lucca si prende la scena nell’Ajax: nuovo scenario di mercato

Lucca si prende la scena nell’Ajax e torna a far parlare di se in chiave mercato: il nuovo scenario per l’ex Pisa

Tra i giovani talenti italiani che si stanno mettendo in luce c’è Lorenzo Lucca, centravanti classe 2000. Il giocatore cresciuto nelle giovanili di Brescia e Torino, si è consacrato con la maglia del Palermo prima di passare al Pisa e adesso si sta affermando in Olanda.

Lorenzo Lucca calciomercato
Lorenzo Lucca ©LaPresse

In Toscana ha espresso il suo valore in Serie B, attirando l’attenzione di un club prestigioso come l’Ajax che in estate lo ha prelevato in prestito con diritto di riscatto dal Pisa per 10 milioni di euro. Dopo un periodo di ambientamento in Olanda, Lucca ha iniziato a dare i primi segnali di talento. I quattro goal in altrettante presenze con le riserve del club di Amsterdam sono stati un segnale che il tecnico Schreuder non poteva che cogliere: alla fine Lucca si è preso la scena, con due reti consecutive che lo proiettano verso una dimensione diversa all’interno della prima squadra dell’Ajax.

Ajax, Lucca nel mirino delle big di Serie B

Lucca ha realizzato 2 gol in 7 presenze in Eredivisie, confermando l’ottima intuizione avuta dall’Ajax in estate. Adesso le big di Serie B vorrebbero riportarlo in Italia, in particolare le squadre più ambiziose che puntano ad una promozione certa in questa stagione dove il livello del campionato si è alzato notevolmente.

Lorenzo Lucca calciomercato
Lorenzo Lucca ©LaPresse

Lucca nell’ultima stagione di B col Pisa aveva realizzato 6 gol, conditi da 4 assist. Non numeri così eccezionali, ma le sue doti erano piuttosto chiare ed evidenti. L’Ajax, però, vuole a tutti i costi trattenerlo e farlo crescere. Al momento i numeri sono dalla sua parte e stanno convincendo il club di Amsterdam.