Highlights | Ascoli-Frosinone 0-1, Insigne gol e fuga e in vetta

Vince ancora il Frosinone e lo fa in casa dell’Ascoli: il gol di Insigne avvia la fuga di Grosso in vetta alla classifica

Un Frosinone inarrestabile quello che stiamo vedendo in questa prima parte di stagione. Nemmeno l’Ascoli davanti ai propri tifosi riesce a fermare la squadra di Grosso che mette a referto la sesta vittoria consecutiva. Una partita difficile da sbloccare, che nel primo tempo è molto equilibrata.

Ascoli-Frosinone 0-1, Insigne gol e fuga e in vetta
Roberto Insigne ©LaPresse

I primi 45 minuti infatti non si vede una grande partita, con poche occasioni da gol e i portieri chiamati raramente in causa. Ma nella ripresa un episodio fa cambiare tutto e il Frosinone ne approfitta.

Ascoli-Frosinone 0-1, Insigne decisivo: la classifica di Serie B aggiornata

Ascoli-Frosinone 0-1, Insigne gol e fuga e in vetta
Fabio Grosso, allenatore del Frosinone ©LaPresse

Nella ripresa arriva dopo soli tre minuti la prima svolta del match. Infatti dopo aver fatto fallo Collocolo perde la testa e dice qualche parola di troppo al direttore di gara Marinelli che estrae il cartellino rosso per il giocatore bianconero. Da lì il Frosinone prende coraggio e inizia ad attaccare con costanza.

A sbloccare la gara al minuto 71′ è Roberto Insigne, che servito al centro dell’area stoppa il pallone e lo piazza all’angolino prendendo in contropiede Guarna. Partita che si innervosisce con diversi gialli che volano nel finale, ma la squadra di Grosso è brava a tenere botta e resistere fino alla fine portando a casa tre punti fondamentali che per il momento portano il Frosinone a più otto dalla Reggina. A breve saranno disponibili gli highlights del match.

La classifica di Serie B: Frosinone 28*, Reggina 22, Genoa 22, Ternana 21, Bari 20, Parma 19, Ascoli 19*, Brescia 19, SudTirol 19, Cagliari 16, Spal 15, Cittadella 15, Palermo 15, Pisa 14, Modena 13, Como 12, Benevento 11, Cosenza 11, Venezia 9, Perugia 7.

*Una partita in più