Decisione inaspettata: Hernanes torna in campo

Il calciatore, ex bandiera della Nazionale brasiliana, ha indossato gli scaripini ancora una volta in una categoria del tutto inedita

Aveva detto addio al calcio giocato lo scorso maggio dopo una carriera da più di 600 presenze, alcune delle quali collezionate con le maglie di alcuni tra i club più prestigiosi del mondo. E come se non bastasse, Hernanes ha inserito nella sua personalissima bacheca anche una partecipazione al Mondiale del 2014 in Brasile, con cui ha vinto anche una Confederations Cup.

Hernanes ©LaPresse

Al richiamo di riprendere quegli scarpini, però, non ha resistito. Il fantasista ha quindi accolto la proposta del ASD Sale, un club di Prima Categoria piemontese, di fare una sgambata in quello che a detta del direttore sportivo Alberto Delconte, è stato un clima di giovialità.

L’ho incontrato qualche mese fa ed è rimasto incuriosito dalla squadra e dall’ambiente. Si è reso disponibile a raggiungerci almeno una volta. Ci ha avvisato e nel giro di una giornata abbiamo organizzato questa partitella amichevole, chiamando anche qualche calciatore da fuori“, ha raccontato il ds in una recente intervista per ‘Radio Gold’.

Prima dell’evento, l’ex Inter e Juventus ha incontrato il reparto giovanile del club ed ha firmato volentieri gli autografi chiesti dai fan, corredato dalle solite foto di rito.