Ventura duro contro Masiello: cosa sta succedendo

Gian Piero Ventura all’attacco di Andrea Masiello: dopo oltre dieci anni, torna la polemica intorno al difensore

Sono giorni caldi in quel di Bari, con la squadra di Mignani che accoglierà al San Nicola la sorpresa Sudtirol per tentare di restare in scia alle squadre di vertice. 7 i punti di distacco dal Frosinone capolista: per i ‘Galletti’, però, il tema caldo pare essere un altro.

Ventura Masiello
Gian Piero Ventura © LaPresse

Il possibile ritorno di Andrea Masiello, undici anni dopo, al San Nicola: l’attacco dell’allenatore è netto.

Masiello torna a Bari: l’attacco di Ventura

Ventura Masiello
Andrea Masiello © LaPresse

L’ex tecnico del Bari e Ct Gian Piero Ventura ha parlato ai microfoni di ‘Tuttobari’ per parlare del prossimo match dei ‘Galletti’, in casa, contro il Sudtirol. In particolar modo, però, il focus è su Andrea Masiello: l’ex difensore biancorosso, attualmente in forza al Sudtirol, non ha certamente lasciato un buon ricordo in Puglia. E ventura lo sottolinea, parlando dell’eventuale ritorno al San Nicola del 36enne di Viareggio, dopo i fatti del maggio 2011. Masiello, dopo l’esplosione del caso calcioscommesse, ammise di aver commesso volontariamente l’autorete che portò alla retrocessione del Bari nell’ultima stagione dei ‘Galletti’ nel 2010/11.

Se avesse un pò di buon gusto, secondo me, non dovrebbe venire. Ricordo pessimo? Altrochè, è un argomento difficile da trattare e che mi ha coinvolto anche direttamente. Sarebbe un bel gesto se non si presentasse”. Parole durissime quelle di Ventura che, dunque, non lascia scampo a Masiello.

Ventura Masiello
Andrea Masiello © LaPresse

L’accoglienza che la tifoseria pugliese riserverebbe al calciatore al San Nicola probabilmente non sarebbe positiva, così, come riportato dal giornalista Nicola Binda, Masiello non sarà convocato per il match contro il Bari.