È il suo momento: Mourinho lo rilancia, obiettivo in Serie B

Il giovane talento piace al tecnico giallorosso ed è pronto all’esordio in Prima Squadra, ma questa fiducia drizza le antenne dei club di Serie B

Nel corso delle calde giornate estive passate non tutto sembrava procedere nel verso giusto. Anzi, il non aver trovato spazio nei dettami di Mourinho in Prima Squadra dopo una buona stagione giocata nella formazione Primavera lo aveva buttato giù di morale. A tal punto che ha verso agosto il giovane centrocampista aveva disertato le direttive della società tornando in Svezia.

José Mourinho ©LaPresse

Fortuna che la Roma è stata clemente, dando a Benjamin Tahirovic una seconda occasione. E a quanto pare l’impegno mostrato sui campi d’allenamento di Trigoria ha portato ai suoi frutto: il tecnico portoghese si è piano piano ‘innamorato’ di lui e sarebbe pronto a lanciarlo verso l’esordio in Serie A. Già questo pomeriggio, infatti, potrebbe ritagliarsi un po’ di spazio nell’incontro fuori casa contro il Sassuolo.

Calciomercato, Tahirovic pupillo di Mou e idea in cadetteria

Benjamin Tahirovic con la maglia della Roma Primavera nella passata stagione ©LaPresse

Al di là della giornata da ricordare, la sua voglia di fare non è passata inosservata neppure in Serie B. Stando alle ultime indiscrezioni, Tahirovic sarebbe già finito nel mirino di qualche club pronto ad insidiare la Roma a gennaio con un’operazione di prestito fino alla fine della stagione.