Club scatenato in Serie B: due colpi a gennaio

Fonti inglesi raccontano che ci sarà spazio ad una duplice trattativa da parte di un club di Premier per puntellare la rosa nella prossima sessione di mercato

Il percorso sinora compiuto dagli uomini di Marsch in Premier League non è affatto da rimpiangere: nelle 13 partite disputate (da giocare ancora il posticipo di questa sera contro il Wolverhampton) il Leeds siede in dodicesima posizione, grazie alle 4 vittorie e i 3 pareggi maturati.

Leeds United ©LaPresse

Questo però non può essere sufficiente a garantire alla società inglese la giusta tranquillità: le ultime otto squadre in classifica sono tutte raccolte in un fazzoletto di pochissimi punti, quindi ogni passo falso può essere letale per lo scivolamento nella bassa classifica.

Al fine di limitare i danni e puntellare la rosa, il direttore sportivo Victor Orta è pronto a muoversi con astuzia sul mercato con una doppia operazione direttamente in Championship. Il primo colpo andrà piazzato in uscita, come riportano le fonti vicine a ‘Football Insider’: ad uscire potrebbe essere il giovanissimo Stuart McKnistry, sul quale aleggia l’ombra del Burnley nonostante le elevate chance di permanenza a seguito dell’avvio della trattativa per il rinnovo di contratto. Su di lui ci sarebbero anche Stoke City e Sheffield United.

Calciomercato, per il Leeds è dentro-fuori: Hall per McKnistry

Leeds United ©LaPresse

A seguire, il Leeds avrebbe la strada spianata per privare il Birmingham City della sua stellina George Hall, centrocampista protagonista della vittoria per 3-0 contro il Bristol lo scorso ottobre. Su di lui ci sarebbero gli occhi di altri club di Premier League, ed è probabile che il suo cartellino passi nelle mani del migliore offerente.