Il Palermo accelera: ecco il colpo per gennaio

Dopo un periodo negativo, il Palermo è tornato alla carica con due vittorie consecutive in Serie B: brutta notizia per Corini

Novità importanti in casa rosonero: il peggio sembra essere passato con la compagine guidata da Eugenio Corini che ha collezionato due vittorie nelle ultime sfide di campionato di Serie B. Successi importanti che hanno riportato sempre più su il Palermo, che si trova attualmente a quota 15 punti al tredicesimo posto.

palermo tifosi
palermo tifosi © LaPresse

Nonostante le buone notizie provenienti dal campo, Eugenio Corini dovrà fare a meno di uno dei giocatori più rappresentativi, come Elia, a causa di un grave infortunio. Così l’allenatore del Palermo ha optato per Valente con ottimi risultati, ma la stessa dirigenza del club siciliano starebbe pensando a colpi suggestivi in vista della seconda parte di stagione.

Come svelato dal portale forzapalermo.it, ci sarebbero diversi nomi importanti sul taccuino, come Cerci, Ragusa, Kingsley Boateng e Cabezas, che al momento sono svincolati e vorrebbero sposare così un progetto importante come quello del Palermo.

Palermo, il grave infortunio per Elia

corini palermo
corini palermo © LaPresse

Per Salvatore Elia la stagione è già finita dopo l’operazione a Villa Stuart a Roma per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’infortunio è avveuto durante la sfida di campionato contro il Cittadella del 23 ottobre. Il 19 maggio terminerà ufficialmente la stagion

e in cadetteria e difficilmente l’esterno offensivo di Corini riuscirà a tornare a disposizione. Il suo rientro in campo è previsto per il prossimo settembre con una perdita importante per quanto riguarda la compagine rosanero, che vuole così recuperare in fretta il tempo perso. L’inizio stagionale non è stato dei migliori con Corini che ha saputo essere paziente insieme alla dirigenza riuscendo a collezionare risultati importanti. Anche il ritiro a Manchester sta iniziando a dare i frutti per lavorare in completa serenità con l’obiettivo di puntare alle prime posizioni di classifica.