Juventus, occhi sul talento italiano: doppia contropartita

Prosegue il progetto giovani in casa Juventus: occhi sul giovane talento italiano di Serie A e doppia contropartita 

In casa Juventus si stanno mettendo in mostra tanti giovani di grande spessore, uno su tutti Nicolò Fagioli che ieri ha firmato il 2-0 definitivo contro l’Inter e che arrivava già dal grande gol contro il Lecce.

Juventus calciomercato Baldanzi
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Negli ultimi tempi la Juventus sta promuovendo molto i giovani come anche Miretti che sta prendendo sempre più consapevolezza. I bianconeri hanno messo nel mirino un nuovo talento italiano che potrebbe proseguire il nuovo progetto della ‘Vecchia Signora’ legato ai giovani. Il giocatore individuato dalla Juventus è Tommaso Baldanzi, trequartista classe 2003 dell’Empoli, reduce dal gol vittoria nell’ultima giornata contro il Sassuolo.

Baldanzi nel mirino della Juve: due contropartite sul piatto

Tommaso Baldanzi calciomercato Juventus
Tommaso Baldanzi ©LaPresse

La Juventus ha messo concretamente gli occhi su Baldanzi che in questa stagione si sta mettendo in mostra con grande qualità. Prodotto del settore giovanile dell’Empoli, si sta affermando in prima squadra nel ruolo di trequartista e di recente ha ricevuto anche gli elogi del suo allenatore Paolo Zanetti.

De Winter calciomercato Juventus Empoli
Koni De Winter ©LaPresse

La Juventus sta tenendo aperti i discorsi con l’Empoli per il difensore belga classe 2002 Koni De Winter, attualmente in prestito al club toscano. Aperti anche i dialoghi per Marko Pjaca, altro giocatore in prestito dalla Juve all’Empoli. Per arrivare a Baldanzi i bianconeri potrebbero inserire anche un giovane talento della Juventus NextGen. Si tratta di Enzo Barrenechea, argentino classe 2001 che ha già esordito con la prima squadra e che sta facendo molto bene in Serie C.