Cagliari categorico: adesso non parte più

Novità importanti in casa Cagliari, dopo il rocambolesco pari contro il Sudtirol: il club ha bloccato il big

La stagione del Cagliari non è stata certamente esaltante fino a questo momento. I sardi hanno collezionato 16 punti in 12 gare e la vetta è adesso lontana ben undici lunghezze.

Lapadula
Fabio Liverani © LaPresse

Serve una svolta, la squadra di Liverani già col Pisa è chiamata a rispondere con una vittoria che in casa manca da 24 giorni, in trasferta addirittura da due mesi.

Resta a Cagliari: dal 1′ contro il Pisa

Lapadula
Fabio Liverani © LaPresse

Adesso, però, le attenzioni sono rivolte al match contro il Pisa: in tal senso, la decisione del club spiazza tutti. Il big non si muove: è stata bloccata la partenza. Secondo quanto riportato da ‘L’Unione Sarda’ il Cagliari avrebbe preso una delicata decisione che riguarda il suo bomber principe, Gianluca Lapadula. L’attaccante italoperuviano è stato protagonista nelle ultime due uscite della squadra sarda con due reti contro Reggina e Sudtirol. Adesso, però, il Cagliari ha ufficialmente ‘bloccato’ il giocatore che non partirà con la sua nazionale per i prossimi impegni amichevoli con candelarizzati dalla Fifa.

Contro Paraguay e Bolivia, dunque, Lapadula non sarà a disposizione del Perù: il Cagliari se lo tiene stretto e verosimilmente conterà su di lui dal 1′ anche contro il Pisa. Il club isolano ha deciso, viste anche le sicure assenze di Pavoletti e Falco nel prossimo turno di Serie B, di bloccare la partenza dell’ex milanista.

Lapadula
Gianluca Lapadula © LaPresse

Lapadula rimarrà a Cagliari a disposizione di Fabio Liverani, con la squadra che cercherà di centrare una svolta immediata vista la classifica abbastanza deludente rispetto alle ambizioni di inizio stagione.