L’esonero ora è UFFICIALE: spunta già il sostituto

È saltata ufficialmente un’altra panchina, lo ha comunicato il club tramite una nota pubblicata sul proprio sito: nuovo nome per il sostituto

Il ruolo dell’allenatore è sempre precario. Il tecnico, nella maggior parte dei casi, viene considerato il primo responsabile, specialmente quando le cose vanno male. Ed è molto semplice incappare in periodi negativi, difficili poi da raddrizzare. Ne sa qualcosa anche Francesco Baldini, ormai ex mister del Vicenza (club che milita in Serie C).

L'esonero ora è UFFICIALE: spunta già il sostituto
Panchina © LaPresse

I biancorossi, retrocessi dalla Serie B ai playout durante la scorsa stagione, si sono convinti ad optare per un drastico cambiamento. Da poco, infatti, la società ha comunicato ufficialmente l’esonero di Baldini, tramite una nota pubblicata sul proprio sito: “La Società LR Vicenza comunica che in data odierna il sig. Francesco Baldini è stato sollevato dall’incarico di Allenatore Responsabile della Prima Squadra. Contestualmente – si legge – sono stati sollevati dai rispettivi incarichi l’allenatore in seconda Luciano Mularoni, il preparatore dei portieri Davide Bertaccini, il collaboratore tecnico Claiton Machado dos Santos, il preparatore atletico Diego Gemignani e il collaboratore Federico Cosci“.

Nelle prossime ore il club comunicherà il sostituto e, stando a quanto si apprende da ‘Trivenetogoal.it’, ci sarebbe anche il nome dell’ex Crotone Francesco Modesto in lizza per la panchina. Con Oddo, Aglietti e Marino non ci sono stati sviluppi, mentre Iachini non intende prendere in considerazione l’approdo in terza categoria.

Vicenza, per la panchina spunta Modesto: a rischio anche Balzaretti

L'esonero ora è UFFICIALE: spunta già il sostituto
Federico Balzaretti © LaPresse

Non solo l’allenatore però: il Vicenza sta riflettendo profondamento anche sulla posizione del direttore sportivo Federico Balzaretti. In tal senso, va registrato – sempre secondo la fonte sopra citata – il gradimento di Daniele Faggiano a trasferirsi in quel di Vicenza. Il dirigente della Sampdoria, al momento, si trova in una situazione complicata, a causa dei problemi societari dei blucerchiati. Sempre per quanto concerne il ruolo di ds, attenzione pure a Giorgio Zamuner.