HIGHLIGHTS | Inzaghi di corto muso col Genoa: il Frosinone va in fuga

La Reggina e Filippo Inzaghi si prendono tre punti pesanti, battendo il Genoa di mister Alexander Blessin grazie al rigore firmato Hernani

Si è conclusa anche l’ultima gara della dodicesima giornata del campionato di Serie B. Non una partita da poco quella che ha visto affrontarsi faccia a faccia la Reggina di Filippo Inzaghi e il Genoa targato Alexander Blessin. Alla fine, il big match del monday night se lo aggiudica la truppa calabrese, che porta a casa di corto muso tre punti abbastanza pesanti e significativi in ottica classifica.

HIGHLIGHTS | Inzaghi di corto muso col Genoa: il Frosinone va in fuga
Reggina-Genoa © LaPresse

Fra le mura amiche dello Stadio Oreste Granillo, sono proprio gli ‘Amaranto’ a passare in vantaggio al quarto d’ora di gioco. Ci pensa Luigi Canotto a sbloccare la contesa, infilando Semper in area con un tiro angolato. Intorno alla mezz’ora del primo tempo, però, gli ospiti rossoblù reagiscono a agguantano il pareggio con grazie alla rete firmata Aramu. Poco dopo, i padroni di casa hanno l’opportunità di riportarsi in vantaggio. L’arbitro assegna il penalty agli uomini di Inzaghi: sul dischetto si presenta Jeremy Menez, che si fa ipnotizzare dall’estremo difensore del ‘Grifone’.

Serie B, Reggina-Genoa 2-1: marcatori e classifica

HIGHLIGHTS | Inzaghi di corto muso col Genoa: il Frosinone va in fuga
Reggina-Genoa © LaPresse

Nella ripresa, al 54esimo, viene concesso un altro rigore agli ‘Amaranto’ e stavolta si prende l’incarico della battuta Hernani, il quale realizza con freddezza spiazzando Semper. Finale concitato in cui i liguri provano quantomeno a portare a casa un punto, senza però riuscirsi. La Reggina, dunque, aggancia il Genoa al secondo posto con un bottino di 22 punti. Mini fuga, inoltre, del Frosinone, ora a +5 dalle rivali. A breve gli highlights del match del Granillo.

Reggina-Genoa 2-1: 15′ Canotto (R), 33′ Aramu (G), 54′ rig. Hernani (R)

CLASSIFICA SERIE B: Frosinone punti 27, Reggina 22, Genoa 22, Ternana 21, Bari 20, Parma 19, Ascoli 19, Brescia 19, Sudtirol 19, Cagliari 16, Spal 15, Cittadella 15, Palermo 15, Pisa 14, Modena 13, Como 12, Benevento 11, Cosenza 11, Venezia 9, Perugia 7.