Bari, Serie A e Moratti: la suggestione impazza

I tifosi pugliesi sognano la Serie A e non solo. Impazza la suggestione in caso di promozione

E’ noto che il Bari è attualmente di proprietà della Filmauro (De Laurentiis) e se dovesse salire in Serie A, cosa che i tifosi auspicano, si andrebbe a creare la stessa situazione che ha vissuto Lotito con la Salernitana e la Lazio.

De Laurentiis dovrà vendere il Bari
Aurelio De Laurentiis ©LaPresse

Non sarà possibile infatti detenere due squadre nella stessa competizione, pertanto bisognerà far fronte con una nuova proprietà. Il Bari attualmente è quarto in classifica e la promozione è più di un sogno, perché realmente raggiungibile, anche se i pugliesi arrivano da due pareggi consecutivi dopo altrettante sconfitte.

Moratti: “Mi avevano offerto il Bari”

Moratti potrebbe tornare in auge per l'acquisto del Bari
Massimo Moratti ©LaPresse

Era il 2018 quando, dopo il fallimento Giancaspro, il Bari è stato acquistato dalla famiglia De Laurentiis. In quel periodo però la compagine pugliese venne offerta anche a Massimo Moratti, ex patron dell’Inter del triplete. L’imprenditore milanese però rifiutò l’offerta dopo un confronto con il figlio e rinunciò così a emulare quello che hanno fatto Berlusconi e Galliani, tornando al calcio grazie all’acquisto del Monza. Qualche tempo fa mi hanno offerto il Bari adesso ceduto ad Aurelio De Laurentiis – aveva dichiarato Moratti in un’intervista del 2018 – Ne ho parlato con mio figlio lusingato dall’offerta, poi abbiamo pensato di rifiutare. Alla base del rifiuto però non c’era una questione legata alla città o alla posizione geografica. Il timore della famiglia Moratti infatti era quello di farsi – galvanizzare dall’idea di acquistare un campioncino brasiliano o uruguaiano – pertanto Massimo Moratti ha chiosato: “E così avremmo finito con lo spendere molti più denari di quelli preventivati”.

I tifosi del Bari però sognano, perché potrebbe ripresentarsi l’occasione di vendere ed essere acquistati da colui che ha riportato l’Inter sul tetto del mondo. Una cosa è certa: in caso di promozione De Laurentiis non potrà detenere Napoli e Bari, quindi di fronte a una scelta di cuore venderebbe certamente la squadra pugliese.

Bari Calcio Sport – Maglietta

Prezzo Di Listino:
16,99 €
Nuova Da:
16,99 € In Stock
acquista ora