Dalla B alla Premier, il grande salto anticipato a gennaio

Il bomber che fa sfracelli in B potrebbe prendere il posto dell’attaccante italiano, che sembra essersi inceppato

Lo score totale recita 18 presenze e 6 gol. Non sarebbe nemmeno male, se non fosse che 4 di queste segnature sono arrivate in Europa League, e solamente 2 in campionato. Il rendimento di Gianluca Scamacca, il bomber che il West Ham ha strappato alle big italiane a suon di milioni, finora è stato deludente.

Gianluca Scamacca in azione
Gianluca Scamacca © LaPresse

Il prodotto del settore giovanile della Roma si è letteralmente inceppato nelle ultime settimane. Il gol non arriva, e anche la posizione in classifica degli Hammers – 15esimi con 14 punti in 14 gare e solamente 12 gol fatti – risente delle polveri bagnate dell’attaccante romano. Il club londinese starebbe pensando ad un clamoroso avvicendamento nel suo reparto offensivo. L’ex Sassuolo potrebbe tornare alla base a gennaio, sostituito da un attaccante, già da tempo nel giro della Nazionale cilena, che sta facendi sfracelli in Championship da almeno due anni.

Scamacca addio, il West Ham punta Ben Brereton

Ben Breteton Diaz esultanza
Ben Breteton Diaz © LaPresse

22 reti lo scorso anno, in 36 presenze. Già 9 quest’anno, in 20 gare. Ben Brereton Diaz, l’anglo cileno in forza al Blackburn Rovers, è pronto al grande salto. Già oggetto dell’interesse di alcuni club di Premier nel corso della scorsa estate, l’attaccante reclama visibilità nel palcoscenico più prestigioso. Il valore di mercato, considerando che parliamo di un giocatore che milita nella B inglese, è di tutto rispetto: 16 milioni di euro. Complice l’ancor giovane età (23 anni), il giocatore fa gola a molti.

La società londinese, riferisce ‘Footballinsider247.com‘, sarebbe ormai stanca di aspettare Scamacca, che non si sarebbe nemmeno integrato troppo bene nel gruppo squadra. Per il Sassuolo si riapre dunque la possibilità di riabbracciare il suo bomber, che in Italia è garanzia di doppia cifra nel tabellino dei gol, per il West Ham l’occasione di dare nuova linfa ad un attacco sterile.