Nuovo cambio in panchina: la decisione ora è presa

Dopo la brutta prima parte di stagione, la società ha optato per un nuovo allenatore.

Sono molto gli allenatori che, complice una prima parte di stagione a dir poco pessima, sono sempre più in bilico nel proprio club. Altre società, invece, hanno deciso di agire subito cambiando allenatore, sperando che nella seconda parte di stagione possa esserci una sterzata positiva.

Il Venezia affida la panchina a Vanoli
Andrea Soncin ©LaPresse

E’ il caso del Venezia, che attualmente è penultimo in classifica con soli nove punti conquistati. Questo inizio di stagione disastroso, ha portato la società ad esonerare il tecnico croato Javorcic, affidando per il momento la panchina ad Andrea Soncin. L’attuale allenatore, però, non sarà confermato, con la società che ha scelto una nuova guida tecnica. La dirigenza, infatti, ha avuto subito le idee chiare nella scelta del nuovo mister.

Vanoli è il nuovo allenatore del Venezia

Il Venezia affida la panchina a Vanoli
Tifosi Venezia ©LaPresse

Il Venezia, ha deciso di affidare la panchina della prima squadra a Paolo Vanoli, ex allenatore dello Spartak Mosca. Per Vanoli, con i russi, è stato il primo incarico da allenatore in un club professionistico. Con i russi fa molto bene, e riesce a portare a casa la coppa di Russia. Vista la situazione, ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con il club. Ora per lui si aprono le porte della Serie B, con il Venezia che gli chiede di raddrizzare una stagione ben al di sotto delle aspettative.