Sfida per il gioiello francese, è derby di mercato

Un giovane dai natali francesi sta impressionando molto. Scatta il derby di mercato

E’ già capitato in passato di pescare talenti nelle leghe “sconosciute”. Ma i numeri e le statistiche del nuovo obiettivo di mercato parlano da sole e sono impressionanti.

Derby di mercato per Philippe
©LaPresse

Sta per scatenarsi un interessante derby di mercato per rinforzare il reparto avanzato, ma la sfida potrebbe presto vedere altri concorrenti e dare vita a una battaglia molto intrigante. Proviene dal campionato di uno dei Paesi più piccoli d’Europa e del mondo, tuttavia è l’attuale capocannoniere indiscusso della serie a 16 squadre.

I numeri di Rayan Philippe, Genoa e Samp su di lui

Samp e Genoa su Philippe
Tifosi Samp ©LaPresse

Gioca nello Swift Hesperange, la squadra con la rosa più ricca del campionato del Lussemburgo, ha 22 anni ed è alto 182 centimetri. Rayan Philippe ha compiuto da poco gli anni ed è uno dei giovani più promettenti d’Europa, infatti i suoi numeri parlano da soli. L’attaccante ha le media pazzesca di un goal ogni 66 minuti e, come se non bastasse, ha una media di un assist ogni 82. Sono infatti 15 reti e 12 assistenze quelle su cui Philippe ha messo la firma in 11 partite con l’Hesperange. Con una valutazione di poco più di 100.000 euro è normale che molte squadre si stiano dando battaglia per portarlo a casa. Tra queste ci sarebbero le due compagini genovesi, Samp e Genoa, pronte a fare di tutto. A metter un po’ di pepe alla battaglia c’è il contratto dell’attaccante nato a Nizza, infatti il suo accordo con la squadra capolista scadrà il prossimo giugno 2023. Philippe ha l’età giusta per compiere il salto in un campionato più competitivo rispetto a quello lussemburghese, sia esso di Serie B o di Serie A, poco cambia. Infatti va considerato che quando militò in Ligue 2, Philippe non riuscì a segnare neanche un goal in 15 partite, a dimostrazione del fatto di quanto il campionato di appartenenza possa fare la differenza.