Lascia la B, ma la Juve è fuori dai giochi

La Juventus rimane fuori dai giochi nella corsa al talento della B

Spesso le grandi squadre guardano anche ai campionati cadetti per scovare nuovi talenti o elementi che in futuro potrebbero generare una plusvalenza notevole.

Max Allegri deve dire addio a Moleiro
Max Allegri ©LaPresse

Nei giorni scorsi i bianconeri si avevano per l’appunto sondato il terreno per un trequartista di grandi prospettiva ma l’affare si è complicato e Allegri dovrà rassegnarsi a trovare un piano B viste le “folli” richieste giunte dall’estero.

Addio Moleiro, ci sono Barça e Real

Ancelotti su Moleiro
Carlo Ancelotti ©LaPresse

Diciannovenne dalle grandi prospettive, Alberto Moleiro è attualmente in forza al Las Palmas, che milita nella Liga 2 (Serie B spagnola) e sta facendo parlare di sé viste le grandi prestazioni recenti. Il talentino dal piede destro e originario di Cuba ha attirato su di sé lo sguardo di due big come Barcellona e Real Madrid, le quali si starebbero muovendo per portarlo in Liga già a gennaio. Secondo todofichajes.net il presidente del Las Palmas però si lascerà convincere difficilmente e nel caso le due squadre volessero Moleiro, saranno costrette a pagare la clausola da 30 milioni di euro. Attualmente il trequartista ha disputato 14 partite con il Las Palmas, firmando 3 assist in favore dei suoi compagni di squadra in Liga 2. Miguel Angel Ramirez, patron degli isolani, ha blindato il suo talento nei mesi scorsi, fissando per l’appunto una clausola rescissoria. La Juventus non è intenzionata a sborsare 30 milioni di euro, così da lasciare campo aperto a Barça e Real. Il contratto di Moleiro scadrà a giugno del 2026, pertanto non ci saranno sconti per nessuno, soprattutto se l’intenzione è quella di strapparlo al Las Palmas già a gennaio.