Svolta o esonero: il Cagliari fa tremare Liverani

Non è un momento semplice per il Cagliari, la cui classifica sta deludendo: Liverani osservato speciale, la panchina può saltare

Dodici gare disputate in campionato, 16 punti e un decimo posto in classifica che al momento non soddisfa le attese di inizio stagione.

Liverani Cagliari
Fabio Liverani ©LaPresse

Il Cagliari di Fabio Liverani vive una delicata situazione, con la vetta già lontana 11 punti e le possibilità che si concretizzi il ritorno in Serie A già il prossimo giugno pare decisamente improbabile.

Liverani sotto osservazione: serve la svolta

Liverani Cagliari
Tommaso Giulini ©LaPresse

Ecco perché, dopo l’ennesima delusione (il pari del Sudtirol allo scadere ha scatenato l’ira e le critiche dei tifosi) ora tutto rischia di cambiare. In casa Cagliari si valuta il futuro di Fabio Liverani. L’allenatore romano è adesso sotto osservazione, visto che la squadra ha collezionato solo 6 punti nelle ultime 7 gare di campionato. Un ruolino di marcia preoccupante: ecco perché lo spettro dell’esonero si avvicina sulle spalle di Liverani. Servirà una svolta nell’immediato, per raddrizzare una stagione che rischia di essere fallimentare da qui a qualche settimana.

Pisa, Frosinone, Parma e Ternana saranno gare troppo importanti per il prosieguo stagionale del Cagliari: un mese di fuoco per i rossoblù e Liverani. Il presidente Tommaso Giulini, a questo punto, si interroga sulla direzione della squadra nei prossimi mesi. Adesso la parola passerà, come di consueto, al campo: se Liverani non dovesse riuscire a raddrizzare un’annata fino a questo momento deludente, potrebbe effettivamente essere sostituito in corso d’opera.

Liverani Cagliari
Fabio Liverani ©LaPresse

Un cammino difficile, Giulini valuta: il Cagliari può già cambiare allenatore.