Tutti pazzi per il gioiello di Inzaghi, la Serie B si scatena

Ci sono squadre con settori giovanili floridi e in continua “produzione” di talenti sempre freschi

Basterebbe fare l’esempio di Casadei, il quale non ha fatto in tempo a mettersi in mostra che è stato ceduto in estate al Chelsea.

Inzaghi si gode Iliev, talentino primavera
Simone Inzaghi ©LaPresse

Il talentino ex Inter infatti è stato venduto per fare cassa, ma a giudicare dalle prestazioni con la seconda squadra dei Blues, verrebbe da mangiarsi le mani. Inzaghi sicuramente sta osservando attentamente il settore giovanile, infatti è uscito fuori un nuovo profilo del 2004 che sta già facendo parlare di sé. Le squadre di Serie B sono pronte a darsi battaglia per lui.

Tutti pazzi per Iliev, ma lui ha già le idee chiare

Iliev nel mirino della B
Nikola Iliev ©LaPresse

Si chiama Nikola Iliev, il classe 2004 che ha già fatto vedere il suo talento quando aveva solo 16 anni. Secondo InterLive.it il talento bulgaro ha riscosso successo soprattutto tra le squadre di Serie B, che farebbero carte false per averlo tra le proprie fila. Nato in Bulgaria, Iliev ha fatto parlare di sé recentemente, grazie al poker servito ai danni del V. Plzen in Youth League, ma non solo. Basti pensare che l’Inter sborsò 500.000 euro per prelevarlo dal Botev U19 nel settembre del 2020, quando a concorrere per il suo cartellino c’erano squadre blasonate come Chelsea, Man Utd e Ajax. Iliev in 17 partite ha già messo a segno 7 goal e firmato un assist, tra campionato primavera e Youth League. A questo va aggiunta la considerazione che è un trequartista e non una punta. Sta di fatto che l’Inter sarebbe disposta a cederlo in prestito per permettergli di farsi le ossa, ma il ragazzo pare avere le idee chiare: si sente pronto per una big. A riprova di questo ci sono sicuramente le sue due presenze nella nazionale maggiore della Bulgaria, ma di certo un po’ di umiltà in più non guasterebbe.