HIGHLIGHTS | Tre punti d’oro per la salvezza, il Venezia affonda a Como

Importante vittoria del Como nel posticipo della dodicesima giornata: i lariani battono il Venezia con un gol nella ripresa

Terza vittoria nelle ultime cinque partite per il Como di Moreno Longo che si impone di misura sul Venezia al ‘Sinigaglia’. Decisivo un gol di Bellemo nel corso della ripresa, lagunari penultimi.

Tifosi Como ©LaPresse

Tre punti pesantissimi in chiave salvezza per il Como che supera di misura il Venezia tra le mura amiche del Sinigaglia. Si tratta del terzo successo nelle ultime cinque partite per la compagine lariana che – pian piano – sta provando a venir fuori dalle sabbie mobili della classifica di Serie B. Con i tre punti conquistati oggi, infatti, i lariani si portano a quota 12 punti, ancora in zona play-out, ma mettendo nei guai gli arancioneroverdi che restano penultimi a quota 9.

Il primo tempo scorre via con qualche occasioni da ambo i lati, ma con una situazione di relativo equilibrio. Un equilibrio spezzato al 65′ da Bellemo che batte Maenpaa con un bellissimo tiro a giro sul quale poco può l’estremo difensore ospite. Un vantaggio legittimato dai padroni di casa che sfiorano il raddoppio con Cutrone (la sua conclusione sfiora il palo) per poi vedersi annullare la rete del 2-0 per posizione di fuorigioco di Cerri che aveva battuto Maenpaa dopo una discesa solitaria palla al piede.

Como ©LaPresse

Como-Venezia: tabellino, classifica e highlights

COMO-VENEZIA 1-0
65′ Bellemo

La classifica: Frosinone 27, Genoa 22, Ternana 21, Bari 20, Reggina 19, Parma 19, Ascoli 19, Brescia 19, SudTirol 19, Cagliari 16, Spal 15, Cittadella 15, Palermo 15, Pisa 14, Modena 13, Como 12, Benevento 11, Cosenza 11, Venezia 9, Perugia 7.

Ecco gli highlights della partita