In B lo vogliono tutti, Mourinho pone il veto

La Serie B si sta per scatenare alla ricerca del talento, ma Mourinho si mette di traverso

Le big del campionato cadetto sono alla ricerca di qualcosa in più che possa far fare il salto di qualità e, magari, arrivare alla promozione in Serie A.

Mourinho pone il veto sul suo talento
Josè Mourinho ©LaPresse

Il mercato di gennaio solitamente è costellato da trattative intavolate sulla base di prestiti o affari a parametro zero e difficilmente la cosa sarà diversa dopo il Mondiale in Qatar. In B ci sono numerose squadre che hanno puntato lo sguardo nella massima serie, ma anche tra le medio-piccole comincia a farsi strada il nome del talento della Roma.

Tutti vogliono Volpato, Mourinho non ci sta

Volpato nel mirino delle big di B
Christian Volpato ©LaPresse

Christian Volpato, diciottenne trequartista della Roma, si è messo in mostra nell’ultima partita contro il Verona e sta facendo parlare di sé per le sue prestazioni. In quattro partite tra Serie A ed Europa League il giovanissimo ha segnato 1 goal e firmato un assist, contribuendo ampiamente al cammino dei giallorossi fino a ora. La sua valutazione attualmente è fissata sul milione di euro, ma è ovvio che questa stima può subire grandi variazioni in tempi rapidi, però le big di Serie B vorrebbero godere delle prestazioni di Volpato già a gennaio. Su di lui ci sono anche le squadre di bassa classifica della Serie A, ma Mourinho non sembra per niente d’accordo su una sua possibile cessione, anche se in prestito. Indubbiamente trovare la continuità nel campionato cadetto o in altre squadre che lo farebbero giocare con costanza, potrebbe solo apportare benefici alla sua crescita, tuttavia l’allenatore portoghese sembra proprio intenzionato a farlo diventare parte integrante del suo progetto. Non è però da escludere che di fronte a un’offerta ufficiale la dirigenza non possa convincere Mourinho sulla bontà di far fare esperienza al ragazzo, soprattutto se in prestito secco.