Duello acceso in Serie B: occasione per il talento della Juve

L’esterno destro d’attacco piace da matti in cadetteria dopo le buone prestazioni con la formazione NextGen della Juventus, Allegri mette una buona parola

Finora ha messo a segno una rete nelle 6 presenze con la maglia delle giovani promesse Under-23 della Juventus NextGen, ma non sono i numeri a fare di Mattia Compagnon il talento che è adesso. Le sue prestazioni convincono soprattutto i piani alti, tant’è che lo stesso tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha deciso di richiamarlo in Prima Squadra per poterlo sondare più da vicino.

Massimiliano Allegri ©LaPresse

Non si sa se il suo esordio in Serie A possa essere vicino o meno, ma quel che conta è che il giovane attaccante esterno sta macinando esperienza utile. Utile sì, ma non abbastanza da permettergli di permanere come Miretti. Così la dirigenza bianconera avrebbe in mente l’idea di smistarlo in prestito in Serie B, come spesso accade in queste circostante.

Calciomercato Juve, Compagnon verso la Serie B

Mattia Compagnon ©LaPresse

Finora in tante hanno manifestato interesse per il calciatore, ma sono in due a volersi contendere definitivamente il suo cartellino durante la prossima sessione di mercato. Oltre al Palermo c’è anche il Sudtirol, ma anche Ascoli e Perugia non demordono. La Juve avrebbe dunque vita facile nella scelta, ma molto dipenderà anche dalle volontà di Compagnon.