Chiellini sorprende: adesso rispunta la Serie B

Il futuro di Giorgio Chiellini potrebbe già essere lontano dalla MLS: poker di ipotesi, anche la Serie alla finestra

L’estate della Juventus ha visto diversi addii, uno su tutti ha certamente lasciato un vuoto pesantissimo dentro e fuori dal rettangolo verde. Giorgio Chiellini ha rappresentato per diciassette stagioni un perno insostituibile ma, un pò per l’età che avanza un pò per esigenze tecniche diverse, anche il più dolce dei matrimoni si è consumato con un addio.

Chiellini
Giorgio Chiellini ©LaPresse

In MLS, a Los Angeles, il centrale toscano ha appena vinto una finale, pur senza scendere in campo. Ecco quindi che per il suo futuro, visto il contratto in scadenza, spuntano diverse ipotesi: la Serie B alla finestra, ecco cosa può accadere.

Tra Juve e Serie B: Chiellini può spiazzare tutti

Chiellini
Giorgio Chiellini ©LaPresse

L’avventura in terra americana del 38enne difensore centrale potrebbe già essere giunta al capolinea. Diverse le ipotesi al vaglio: non è affatto escluso, però, che Chiellini alla fine possa rinnovare il contratto in scadenza tra pochi mesi con il Los Angeles FC. Vinta la MLS Cup, adesso l’ex juventino può decidere di appendere le scarpette al chiodo, studiare da dirigente, per un ritorno in un nuovo ruolo dietro la scrivania alla Juventus. Attenzione alla Serie B. Suo fratello Claudio è il direttore sportivo del Pisa.

I toscani non navigano in buone acque ed il difensore, magari per sei mesi, darebbe una grossa mano alla difesa del Pisa in ottica salvezza. Un’ipotesi comunque molto complessa, visto che Chiellini è stato bandiera del Livorno (pur essendo pisano dalla nascita) ed i tifosi amaranto sognano un suo ritorno per aiutare la squadra a risalire in Serie C.

Chiellini
Claudio Chiellini, direttore sportivo del Pisa ©LaPresse

Numerose, dunque, le possibilità: dalla Juventus alla Serie B con il Pisa, fino al suggestivo ritorno a Livorno. Il futuro di Giorgio Chiellini è ancora tutto da scrivere.