Cambia proprietà, il socio subentra: ecco la situazione

Novità importanti in Serie B con un cambio di proprietà possibile nelle prossime ore: la situazione cambia completamente

Vicini all’acquisto del Siviglia, la proprietà del Genoa, 777 Partners, non intende lasciar perdere il progetto del club ligure. Un colpo di scena con motivi ben precisi.

genoa
genoa ©LaPresse

Così la holding proprietaria del Genoa, 777 Partners, è vicinissima all’acquisto del Siviglia, ma intende continuare il percorso iniziato da diversi anni in Italia: “Fondato nel 1893, il Genoa Cricket and Football Club è la squadra più antica d’Italia. 777 Partners ha avuto l’onore di prenderne l’amministrazione nel maggio 2021. Abbiamo assunto tale responsabilità con in testa il nostro orizzonte di “permanent capital” e per questo intendiamo sviluppare il Genoa su più generazioni”.

Poi si può leggere: “Partners già beneficia di competenze operative e specializzate nel settore della tecnologia dei media e degli sport, e per questo abbiamo implementato i nostri strumenti software per migliorare le operazioni quotidiane”.

Genoa, nessun cambiamento in Italia

777 Partners
777 Partners ©LaPresse

Così c’è stata la decisione della holding, 777 Partners di investire anche nel Siviglia, passando alla maggioranza con lo spagnolo José Maria del Nido Benavente. A 777 Partners resterà sempre la minoranza forte, senza voler aumentare le quote all’interno del club spagnolo. Il loro obiettivo resta quello di concentrarsi per il progetto chiamato Genoa, che durerà a lungo termine per portare avanti tutto quello che c’è da fare.

Attualmente la compagine ligure si trova attualmente in seconda posizione a quota 22 punti: così si farà di tutto per arrivare alla promozione diretta tornando ad essere protagonista in massima serie. A Siviglia resteranno così con le quote di minoranze concentrandosi in particolar modo al progetto Genoa, portandolo avanti in prima persona con le loro forze. L’obiettivo resta quello di andare in massima serie il prima possibile per provare a tornare a splendere come un tempo.