Iling in Serie B: salta tutto, motivo clamoroso

Improvvisamente Samuel Iling Jr ha attirato su di sè tanti top club d’Europa dopo l’exploit con la Juventus: assalto totale

Novità interessanti sul futuro del talentuoso giocatore della Juventus, Samuel Iling Jr, lanciato nella mischia da Massimiliano Allegri a causa dei numerosi infortuni dei top player bianconeri. Così il giovane laterale classe 2003 ha ripagato la fiducia dell’allenatore livornese mettendo a segno anche assist importanti e decisivi.

iling juve
iling juve ©LaPresse

Tanti club d’Europa hanno già messo gli occhi su di lui visto il suo exploit nel mese di ottobre. Lo scorso anno è stato protagonista con la Primavera bianconera, anche in Youth League, ma ad inizio anno, a poco a poco, è stato aggregato stabilmente in prima squadra insieme a Miretti e Soulè. Un percorso lungo iniziato così con la squadra di Serie C, la Next Gen, che milita nel Girone A con il classe 2003 che ha segnato 3 gol conditi da un assist.

A causa dei numerosi infortuni nella rosa della Prima squadra, Allegri l’ha chiamato ormai costantamente facendolo esordire prima in Serie A e poi in Champions League. Durante la sosta Mondiale sarà protagonista in Serie C con la Next Gen, per poi essere aggregato anche agli allenamenti sotto la guida di Massimiliano Allegri. Ora il club bianconero, inoltre, ha urgenza per fargli prolungare il contratto blindandolo visto anche le varie sirene dall’estero: Conte e Paratici, da mesi insieme al Tottenham, lo hanno subito notato e potrebbero fare di tutto per portarlo in Premier League. Anche il Brighot di De Zerbi non è da meno viste le sue qualità fisiche e tecniche, che sono perfette proprio per quel tipo di calcio d’Oltremanica.

Iling, il futuro è roseo: assalto dalla Premier

iling
iling ©LaPresse

Il suo talento è smisurato e cercherà sempre di migliorarsi in ottica futura. Iling è destinato a club importanti dicendo addio anche ai vari prestiti in Serie B. Le sue qualità farebbero già al caso di top club della Premier League, che vorrebbero averlo subito in rosa. La Juventus cercherà così di blindarlo il prima possibile con il rinnovo contrattuale: il classe 2003 è destinato a giocare su palcoscenici di fama internazionale.