Addio Inter, è sogno in Serie B: ci sperano due favorite

Il difensore è in scadenza di contratto con i nerazzurri, così ne vorrebbero approfittare due realtà di Serie B in caso di promozione

Sono trascorsi quasi otto stagioni da quando ha messo piede per la prima volta nell’ambiente nerazzurro e da allora non se n’è più separato. Danilo D’Ambrosio è oggi uno degli ultimi senatori dell’Inter del passato che ha visto susseguirsi grandi campioni, tante proprietà e allenatori diversi. A quella generazione appartiene ancora il solo Handanovic, sul quale la dirigenza nerazzurra vorrebbe però fare affidamento anche in futuro almeno per un’altra stagione in qualità di vice Onana.

Danilo D’Ambrosio ©LaPresse

Quanto al difensore napoletano, tuttavia, i piani sono ben diversi. Sebbene sia ancora considerato uno degli uomini spogliatoio di maggiore esperienza e importanza al pari del capitano, il recente stato di forma di D’Ambrosio potrebbe non permettergli di meritare l’ennesimo rinnovo di contratto con la compagine milanese.

D’Ambrosio in scadenza: Genoa e Parma sull’attenti

Danilo D’Ambrosio ©LaPresse

Per questo motivo, sul trentaquattrenne ci sarebbe già la fila di pretendenti disposte ad accaparrarsi le sue prestazioni sportive al termine del contratto nel giugno 2023. Due, in particolare, sarebbero pronte ad un’accesa contesa in vista della potenziale promozione diretta in Serie A: si tratta di Genoa da un lato e Parma dall’altro.

Entrambe potrebbero soddisfare agevolmente le richieste d’ingaggio non troppo esose per le casse societarie, ma la buona riuscita della trattativa potrebbe dipendere non soltanto dalle sue volontà ma soprattutto dalle condizioni fisiche in cui riverserà al termine dei giochi con l’Inter.