Empoli, Zanetti esalta il gioiello: “Un futuro campione”

Paolo Zanetti esalta il suo talento alla vigilia di Empoli-Sassuolo: il commento del tecnico

L’Empoli si prepara alla gara casalinga contro il Sassuolo e l’allenatore del club toscano, Paolo Zanetti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia, esaltando soprattutto le qualità di alcuni dei suoi giovani.

Paolo Zanetti su Baldanzi
Paolo Zanetti ©LaPresse

Uno su tutti Tommaso Baldanzi. Le parole in conferenza di Zanetti sul trequartista italiano classe 2003:Si può dire tutto ma non che io non creda in Baldanzi, perché onestamente chi l’ha lanciato sono stato io. L’ho fatto in tempi non maturi e nemmeno preventivati e l’ho fatto anche in partite salvezza quando mi giocavo tanto. Di conseguenza la fiducia che ho in Baldanzi è infinita, lo ritengo un potenziale campione e quando il gioco si fa importante avrò bisogno di lui. Questo è il segnale di fiducia che io dò a un ragazzo”.

Empoli, Zanetti su Baldanzi: “Per noi è determinante”

Tommaso Baldanzi
Tommaso Baldanzi ©LaPresse

Baldanzi ha appena rinnovato con l’Empoli fino al 2027, a conferma della fiducia che il club toscano ha riposto in lui, soprattutto in ottica futura. Paolo Zanetti ha proseguito nella sua analisi sul gioiellino dell’Empoli, entrando anche nello specifico delle questioni tattiche e del suo vero ruolo: “A prescindere dai moduli Baldanzi è un giocatore determinante per noi, ha determinate caratteristiche sia fisiche che tecniche ed è un calciatore specifico. Un trequartista puro, probabilmente l’unico vero trequartista che abbiamo in squadra”.