Palermo, caccia al sostituto di Elia: piace il gioiello della Juve

Il Palermo va sul mercato per sostituire Elia: occhi sul gioiello della Juventus

Il Palermo è tornato alla vittoria, vincendo in trasferta 2-0 contro il Modena e si è tirato fuori, momentaneamente, dalle zone basse di classifica. Adesso si prepara alla sfida casalinga di domani pomeriggio contro il Parma.

Salvatore Elia Palermo
Salvatore Elia ©LaPresse

Il Palermo domani ritroverà un suo ex pupillo, Franco Vasquez, per la prima volta da avversario. Intanto Eugenio Corini deve fare i conti col grave infortunio di Salvatore Elia che ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore durante la partita col Cittadella. Nella giornata di oggi l’ex Benevento sarà operato a Villa Stuart ma dovrà stare lontano dal campo per almeno 4 mesi abbondanti. Corini ha impiegato Valente in quel ruolo nell’ultima partita e proprio lui ha trovato il gol ma la società rosanero è pronta a intervenire sul mercato per ovviare al brutto stop di Elia.

Palermo, occhi sul vice Elia: sondaggio per Compagnon della Juve

Compagnon calciomercato Palermo
Mattia Compagnon ©LaPresse

Il Palermo sta già lavorando in ottica mercato, soprattutto dopo l’imprevisto dell’infortunio di Elia che ha creato non poche complicazioni nei piani di Eugenio Corini. La società, con il supporto del City Football Group, è pronta a intervenire in quella zona di campo e il giocatore individuato è il giovane talento della Juventus NextGen, Mattia Compagnon. Attaccante esterno classe 2001 che attualmente sta giocando in Serie C con la maglia bianconera, ha caratteristiche simili a quelle di Elia e potrebbe essere il primo colpo di mercato della session invernale.