Pronto al grande salto: mezza Serie A sul gioiello di B

Con la sosta per i mondiali in Qatar che è sempre più vicina, le società posso concentrarsi sul mercato di riparazione.

Manca sempre meno alla sosta per i mondiali, con i campionati che si fermeranno per poi riprendere a gennaio. Proprio in virtù di questo stop, le società possono concentrare tutti i propri sforzi sul mercato di riparazione, un mercato che si preannuncia molto movimentato e con possibili colpi importanti.

Tutti pazzi per Luvumbo: molti club di A su di lui
Urbano Cairo ©LaPresse

Sono molte le società che intendono rinforzare la propria rosa nel mercato che partirà a gennaio, con acquisti sia per il presente che per il futuro. Proprio per quanto riguarda il futuro, c’è un calciatore in particolare che ha attirato l’attenzione dei grandi club di Serie A, sopratutto del Torino, che sembra pronto a presentare un offerta a breve.

Tutti pazzi per Luvumbo: tanta Serie A su di lui

Tutti pazzi per Luvumbo: molti club di A su di lui
Zito Luvumbo ©LaPresse

Il calciatore che ha attirato l’attenzione dei club della Serie A è Zito Luvumbo, esterno angolano classe 2002 di proprietà del Cagliari. Il calciatore si sta rendendo protagonista di una grandissima stagione, con due reti realizzate e due assist forniti in 13 partite giocate. Questi numeri non sono passati inosservati, con i club della massima serie pronti a recapitare un offerta ai sardi. Stando a quanto riportato da Tuttosport, il Torino di Urbano Cairo è la squadra che ha mostrato più interesse per il ragazzo. Il Toro lo vorrebbe acquistare già nel mercato di gennaio, con il presidente Giulini che, però, non è convinto di privarsene a metà stagione. I granata sarebbero disposti anche ad inserire delle contropartite tecniche, i papabili sono Seck, Adopo, Bayeye, Edera e il giovane Ilkhan. Un altro elemento che potrebbe favorire la trattativa, sta nel fatto che il Torino potrebbe prenderlo a gennaio per poi lasciarlo in prestito in Sardegna fino al termine della stagione. Sempre secondo il quotidiano, anche Napoli e Fiorentina hanno mostrato forte interesse per il calciatore. Il Cagliari, per il proprio gioiello, potrebbe chiedere al Napoli Gaetano, che piace e non poco a società e allenatore. Le prossime settimane potrebbero rivelarsi importanti per il futuro di questo ragazzo.