Al Cosenza già a gennaio: primo regalo per Viali

Il Cosenza, dopo aver sostituito mister Dionigi con William Viali, pensa già a come intervenire durante il prossimo calciomercato di gennaio

Dopo appena undici giornate di Serie B, sono già saltate numerose panchine. Alla corposa lista si è aggiunto negli scorsi giorni anche il Cosenza, che ha deciso di esonerare mister Davide Dionigi. In tal senso, si è rivelata fatale la sconfitta interna subita dai rossoblù per mano del Frosinone capolista, con la rimonta a firma Luca Moro e Samuele Mulattieri. La società si aspettatava un risultato differente, a maggior ragione tenendo conto della cinquina targata Spal nel turno precedente.

Al Cosenza già a gennaio: primo regalo per Viali
William Viali © LaPresse

E, invece, abbiamo assistito all’ennesima disfatta. Da qui la scelta del patron Eugenio Guarascio di optare per un drastico cambiamento. Andato in fumo il tentativo di convincere Luigi Di Biagio a sposare la causa calabrese, alla fine l’incarico di guida tecnica è stato affidato a William Viali. L’ex allenatore di Cesena e Novara – tra le altre – è chiamato a risollevare le sorti dei ‘Lupi’, a partire dalla prossima sfida di campionato sul campo del Pisa, in programma domani alle ore 14:00.

Un appuntamento da non fallire, visto che la classifica non è esattamente delle migliori. I rossoblù, attualmente, occupano il sedicesimo posto con un bottino di 11 punti. Dunque, il filo che divide l’obiettivo salvezza e l’incubo retrocessione è molto sottile. Necessario invertire la rotta quanto prima, in modo da evitare di compromettere ulteriormente una situazione già abbastanza complicata. La speranza ai piani alti del club è che il nuovo trainer possa dare una scossa, ma chiaramente il percorso di crescita non potrà prescindere dal calciomercato.

Calciomercato Cosenza, obiettivo Favale per gennaio

Al Cosenza già a gennaio: primo regalo per Viali
Giulio Favale © LaPresse

Gennaio appare ancora lontano, nonostante ciò la dirigenza pensa già a come rinforzare la rosa durante la finestra invernale dei trasferimenti. In particolare, come riferisce ‘Cosenzachannel.it’, i rossoblù starebbero valutando concretamente l’acquisto di Giulio Favale, terzino sinistro classe ’98 (compirà 25 anni il 25 gennaio) di proprietà della Virtus Entella. La priorità sembra essere proprio potenziare quella zona di campo e Favale potrebbe potrebbe rivelarsi un ottimo affare. Anche perché Viali lo conosce bene, avendolo già allenatore nel corso della sua esperienza a Cesena.