Colpo grosso in Serie B: arriva dalla Juve

Con lo stop dei campionati che è sempre più vicino, le società iniziano a muoversi in chiave mercato.

I campionati stanno per fermarsi lasciando spazio ai mondiali in Qatar e, per questo motivo, le dirigenze stanno iniziando a lavorare in chiave mercato, sia per gli acquisti che per le cessioni. Qualche cessione può essere importante sia per rimpolpare le casse societarie, sia per mandare qualche giovane a fare esperienza altrove.

La Serie B su Kaio Jorge
Massimiliano Allegri ©LaPresse

E’ il caso della Juventus, che sta pensando di puntellare la rosa a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri, per cercare di raggiungere l’obiettivo qualificazione alla prossima Champions League. La società, però, sta pensando anche alla cessione di qualche giovane, permettendogli di trovare più spazio e fare esperienza.

Kaio Jorge saluta la Juventus: possibile approdo in B

La Serie B su Kaio Jorge
Kaio Jorge ©LaPresse

Il calciatore che la Juventus sembra intenzionata a cedere in prestito è Kaio Jorge, attaccante brasiliano classe 2002. Il ragazzo, che è fermo per infortunio e tornerà dopo la sosta per il mondiale, ha molti estimatori in Serie B che lo accoglierebbero nella propria squadra a braccia aperte. Il sogno del talento bianconero è quello di tornare in Brasile, ma la vecchia signora non sembra convinta di questa soluzione. I bianconeri, infatti, spingono per una permanenza in Italia, che consentirebbe al ragazzo di conoscere meglio il nostro calcio. Proprio per questo motivo non è da escludere un suo arrivo in Serie B, in qualche squadra in grado di dargli maggiore spazio. Questo step servirà al calciatore per provare a ritagliarsi un posto importante nella Juventus del futuro, magari proprio dalla prossima stagione. Il mercato di gennaio porterà sicuramente novità importanti al ragazzo che, una volta tornato dall’infortunio, spera di giocare con più continuità. Nonostante lui punti ad un ritorno in Brasile, la Serie B è pronta ad accoglierlo.