Rinforzo UFFICIALE: firma col Perugia

Pescato dagli svincolati, il difensore si aggiunge ad un gruppo in piena crisi nel tentativo di risollevarne le sorti

Peggio di così non poteva andare. È l’unica affermazione utile a descrivere l’andamento del Perugia in questa prima fase del campionato di Serie B. Negli 11 incontri disputati sinora sono soltanto 2 le vittorie registrate, mentre all’unico pareggio seguono la bellezza di 8 sconfitte.

Fabrizio Castori ©LaPresse

Il tecnico Castori ha intanto chiesto un grosso sforzo alla dirigenza per procurargli qualche rinforzo dal mercato degli svincolati, al fine di puntellare la rosa nei reparti carenti. Dopo qualche giorno di allenamento, ecco che è giunta l’ufficialità della firma di Aljaz Struna, difensore centrale sloveno già vecchia conoscenza del calcio italiano. Con un comunicato si rende noto che il calciatore resterà legato ai colori biancorossi fino a fine giugno 2023, con eventuale opzione di rinnovo automatico per un’altra stagione.

Calciomercato, Struna ufficiale al Perugia

Aljaz Struna con Ła maglia del Carpi nel 2017 ©LaPresse

Ecco il comunicato:

“AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Aljaz Struna. Il difensore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023 con diritto di opzione per un’ulteriore stagione.

Sloveno, 32 anni, ha vestito le maglie di Varese, Palermo e Carpi ottenendo con queste ultime due squadre altrettanti promozioni in Serie A.
Nel 2018 viene ingaggiato dallo Houston Dynamo in Major League Soccer e nel 2021 passa al CF Montreal in Canada. In nazionale, dopo la trafila nelle Under minori, esordisce nel 2016 e vanta 21 presenze e 1 rete.

Benvenuto in biancorosso!”