Di Francesco in Serie B: arriva la conferma

Eusebio Di Francesco potrebbe presto approdare sulla panchina di un club che milita nel campionato cadetto: contatti in corso, i dettagli

Nelle ultime ore sono saltate ben due panchine in Serie B. Il Cosenza ha deciso di esonerare Davide Dionigi e la stessa sorte è toccata ad Ivan Javorcic. In casa Venezia, inoltre, prosegue la caccia al sostituto e piovono conferme sulla pista che porta al nome di Eusebio Di Francesco, attualmente libero.

Di Francesco in Serie B: arriva la conferma
Di Francesco © LaPresse

Come riferisce ‘Trivenetogoal.it’, infatti, ci sono state più telefonate tra l’allenatore e il club arancioneroverde. Peraltro, Di Francesco è stato anche avvistato in tribuna al Penzo per il match contro il Frosinone. Segnale chiaro di come le parti in causa siano in contatto, ma – sempre secondo la fonte citata – l’intesa è ancora lontana, poiché il mister ex Roma è sotto contratto con il Verona e percepisce una cifra abbastanza elevata per le casse del Venezia.

Venezia, contatti con Di Francesco per il dopo Javorcic: no di Iachini e D’Aversa

Di Francesco in Serie B: arriva la conferma
Eusebio Di Francesco © LaPresse

Da scartare, invece, le opzioni Giuseppe Iachini e Roberto D’Aversa, che avrebbero rifiutato l’ipotesi di approdare sulla panchina veneta. Scenario, dunque, in evoluzione: nel frattempo, l’incarico è stato affidato momentaneamente ad Andrea Soncin, il quale aveva già vissuto l’esperienza in questione durante la passata stagione e oggi ha diretto il primo allenamento. E se il Venezia dovesse vincere domenica contro il Como, la società potrebbe anche convincersi ad andare avanti così, senza ulteriori modifiche. Questa, almeno, sarebbe la speranza di Soncin.