Dal Manchester United alla B: che colpi

Il Manchester United continua ad essere protagonista lanciando giovani interessanti: occasione anche in Serie B

Profili da urlo cresciuti nel settore giovanile del Manchester United, che potrebbero volare in prestito in Serie B in prestito per margini di miglioramento incredibili.

ten hag
ten hag © LaPresse

Come svelato dal portale inglese “tribalfootball.com” il manager del Middlesbrough , Michael Carrick, ex bandiera del Manchester United, potrebbe pensare a nuovi colpi proprio con innesti in prestito a gennaio dai Red Devils. Dopo l’esonero di Chris Wilder, è arrivata la sua chance al Boro puntando su giovani davvero molto interessanti. Il suo legame con il top club inglese è sempre molto importante e così Carrick ha rivelato: “Dipende da chi è costoso o meno, è possibile fare affari economici con il Manchester United. Ci sono relazioni e fiducia che vanno avanti da tempo”.

Serie B, idea di Carrick: innesti dal Manchester United

carrick
carrick © LaPresse

Per tanti anni Carrick è stata la bandiera del Manchester United collezionando numerosi successi. Così ha rivelato il da farsi: “Speriamo di prendere buoni giocatori, sia in prestito che a titolo definitivo. Si dovranno fidare di noi per prenderci cura dei loro giocatori”. Poi ha aggiunto: “I giocatori che vorranno venire qui a giocare devono fare le cose in un certo modo”. Novità importanti anche sul suo futuro con lo stretto legame con Sir Alex Ferguson: da calciatore i due non avevo un rapporto come quello di oggi, ma quando ha smesso di giocare ha ascoltato sempre i suoi consigli preziosi come ha rivelato nell’intervista. Un modo per conoscere al meglio la professione da allenatore in maniera tale di prendersi le soddisfazioni da allenatore proprio come ha fatto da top player del Manchester United.