Klopp lo vuole subito: colpo pazzesco dalla Serie B

Ogni tanto capita che le big peschino nei campionati minori e, oltretutto, facciano anche dei colpi ben congegnati 

Stavolta è mister Jurgen Klopp che sta cercando un profilo per il suo Liverpool e sembrerebbe proprio intenzionato a rivolgersi al campionato cadetto per infoltire la rosa.

Klopp mette le mani in Serie B
Jurgen Klopp ©LaPresse

Il tecnico tedesco, per la precisione, sta cercando qualcuno che possa ricoprire il ruolo di portiere da affiancare ad Allison Becker. Il Liverpool quindi sembra essersi già mosso per mettere gli artigli su un estremo difensore che sta facendo parlare molto bene di sé.

Klopp pesca in Bunseliga 2

Klopp cerca un vice Allison
Allison Becker ©LaPresse

Secondo quanto riportato da Sport Bild Jurgen Klopp sarebbe seriamente intenzionato ad accaparrarsi l’estremo difensore del Sandhausen, Patrick Drewes. Il portiere è alto 1,94 e in questa stagione ha chiuso per quattro volta con la porta inviolata, destando l’interesse non solo del Liverpool, ma anche di altra squadre in Bundesliga e persino nella nostra Serie A. Drewes ha 29 anni, non certo un giovanotto, ma se consideriamo che per un portiere la carriera può chiudersi anche oltre i quarant’anni, di gare da giocare ne avrebbe ancora molte. La valutazione di circa 600.000 euro non sarebbe certo un problema per il Liverpool, che dovrà fare i conti solamente con la volontà del ragazzo. Infatti Drewes ha il contratto in scadenza a giugno del 2023, ma pare esserci un’opzione automatica per il prolungamento del contratto. Klopp vorrebbe tutelarsi con anticipo, dal momento che Kelleher e Adrian (secondo e terzo portiere) potrebbero lasciare Liverpool a fine stagione. Il Liverpool avrebbe già portato avanti la trattativa o, quantomeno, avanzato un sondaggio per capire le reali fattibilità dell’affare. Potrebbero esserci aggiornamenti già nei prossimi giorni, mentre il Sandhausen dovrà lavorare alacremente per uscire da un brutto periodo di crisi, infatti il club occupa le ultime posizioni nella classifica di Bundeliga 2 e così sarà difficile trattenere Drewes.