Terremoto Guardiola: l’erede è un nome totalmente inaspettato

Le grandi società europee, sono alle prese con i rinnovi dei rispettivi allenatori, sopratutto quelli in scadenza a breve.

Non c’è solo il campo o il calciomercato ad occupare i grandi club europei, ma anche la questione dei rinnovi contrattuali, sia per quanto riguarda i calciatori e sia per gli allenatori. Una delle più grandi squadre della Premier League, infatti, sta già monitorando diverse situazioni in caso l’attuale tecnico non dovesse rinnovare.

Il City valuta Kompany per il post Guardiola
Josep Guardiola ©LaPresse

Stiamo parlando del Manchester City, che è alle prese con un rinnovo importante come quello del tecnico Josep Guardiola. Il tecnico spagnolo, vedrà scadere il proprio contratto il prossimo giugno, e la sua permanenza con i citizens non è cosi scontata. La dirigenza proverà fino alla fine a prolungare questo accordo, ma si sta comunque guardando intorno per non farsi trovare impreparata. Un possibile nome per la successione di Guardiola che la dirigenza sta valutando, scalderà sicuramente il cuore dei tifosi.

Rinnovo Guardiola in stand by: il City osserva Kompany

Il City valuta Kompany per il post Guardiola
Vincent Kompany ©LaPresse

Uno degli allenatori che la dirigenza sta valutando come successore dello spagnolo è Vincent Kompany, ex difensore del City. Stando a quanto riporta il portale todofichajes.com, la dirigenza sta costantemente monitorando la situazione dell’allenatore belga. Kompany, attualmente, si trova alla guida del Burnley che milita nella Football League Championship, la seconda divisione inglese. In questa avventura sta facendo molto bene visto che, in 19 gare, ha maturato 10 vittorie, 8 pareggi e una sola sconfitta. Questo dato, è uno dei motivi per cui i citizens stanno pensando a lui in caso Guardiola decidesse di mettere la parola fine al discorso rinnovo. Un altro dato da non sottovalutare, sta nel fatto che il tecnico conosce alla perfezione il City, e per il club sarebbe un vantaggio importante. Con la maglia dei citizens, infatti, il difensore belga ha disputato 265 partite in Premier League, oltre ad esserne stato il capitano. Se la situazione Guardiola non si sbloccasse, Kompany sarebbe pronto a fare il suo ritorno a casa.