Cosenza, c’è l’accordo: sarà il nuovo allenatore

Novità importanti in questi minuti per quanto riguarda il nuovo allenatore del Cosenza: è arrivata la decisione

Manca soltanto l’ufficialità, ma è ormai tutto fatto: scelto il nuovo allenatore del Cosenza dopo l’esonero di Davide Dionigi.

cosenza tifosi
cosenza tifosi © LaPresse

Come svelato dal portale “cosenzachannel.it” il nuovo allenatore del Cosenza sarà William Viali. Dopo l’esonero di Davide Dionigi, sulla panchina del club calabrese ci sarà l’ex Cesena che firmerà il suo nuovo contratto proprio a breve. Arrivato a Lamezia Terme nella serata di ieri, ha avuto già un contatto ravvicinato con il ds Roberto Gemmi e con il presidente Eugenio Guarascio.

Cosenza, Viali pronto per la nuova avventura

viali
viali © LaPresse

Se dovesse andar tutto a buon fine, anche a livello burocratico, Willian Viali guiderà proprio oggi pomeriggio il primo allenamento del Cosenza. In questi giorni c’è stato anche il tecnico della Primavera che ha lavorato prettamente sul piano fisico. Ora l’ex Cesena è pronto ad una nuova avventura. Novità importanti per la compagine calabrese, che vuole risalire velocemente in classifica dopo un inizio di stagione non troppo esaltante.

La società aveva dato prima fiducia all’ormai ex allenatore Dionigi per poi cambiare completamente idea puntando su un profilo diverso, come Willian Viali. Infine, sono stati interpellati anche diversi tecnici che hanno rifiutato la destinazione Cosenza, tra cui anche la suggestione Zeman. Una nuova soluzione per poter dimenticare questi primi mesi terribili per la compagine calabrese, che cerca nuove idee da qui in ottica futura.