Cosenza, il post Dionigi è UFFICIALE: ecco il nuovo allenatore

Il Cosenza ha finalmente deciso il post Dionigi: arriva il comunicato ufficiale sul nuovo tecnico dei ‘Lupi’

La stagione del Cosenza non è stato affatto esaltante fino a questo momento. 0 punti nelle ultime quattro giornate che hanno portato all’esonero di Davide Dionigi, in Calabria dallo scorso giugno.

Viali Cosenza
Davide Dionigi ©LaPresse

Il club rossoblù ha già deciso quello che sarà il nuovo allenatore, almeno fino al termine dell’attuale stagione: ha firmato fino al 30 giugno 2023.

Cosenza, il nuovo tecnico ha firmato: i dettagli

Viali Cosenza
Tifosi Cosenza ©LaPresse

Attraverso un comunicato ufficiale sui propri canali, il Cosenza ha annunciato la nomina di William Viali come nuovo allenatore della squadra calabrese. “La Società Cosenza Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a William Viali. Il tecnico, nato a Vaprio d’Adda (Milano) il 16 novembre 1974, ha iniziato la sua carriera di allenatore nella stagione 2010/2011 con il Fiorenzuola”.

Il comunicato prosegue: “Il tecnico dirigerà la seduta di allenamento di questo pomeriggio e sarà presentato nella mattinata di venerdì nel corso della conferenza stampa che precederà la partenza per la trasferta di Pisa. A Mister Viali, che si lega al Cosenza fino al 30 giugno 2023, il benvenuto nella famiglia rossoblù!”.

Viali Cosenza
William Viali ©LaPresse

Un caldo benvenuto, dunque, a Viali chiamato a risollevare le sorti dei ‘Lupi’ che in questa stagione hanno collezionato solo 11 punti in altrettante uscite in Serie B.