UFFICIALE, il Venezia ha scelto il nuovo tecnico

Dopo la separazione con Ivan Javorcic, il club lagunare era chiamato a scegliere il nuovo tecnico: è arrivato il comunicato ufficiale

Com’è noto, nella giornata di lunedì 31 ottobre il Venezia ha risolto il suo contratto lavorativo con Ivan Javorcic, l’ex tecnico del Sudtirol dei miracoli che ha pagato a caro prezzo un avvio di stagione disastroso.

Tifosi Venezia
Tifosi Venezia © LaPresse

L’ultima sconfitta interna contro l’Ascoli ha decretato la parola fine: il club lagunare ha esonerato l’allenatore, che aveva raccolto appena 9 punti in 11 gare. Diversi i nomi accostati alla panchina degli arancioneroverdi, che hanno sciolto le riserve nella giornata odierna, comunicando attraverso una nota ufficiale la loro decisione sul nuovo mister.

UFFICIALE Venezia: Soncin nuovo tecnico ad interim

Andrea Soncin Calciomercato
Andrea Soncin © LaPresse

Il Venezia FC comunica che Andrea Soncin è stato nominato allenatore ad interim della prima squadra dopo l’esonero di Ivan Javorčić“, si legge nel comunicato del Venezia.

Possibile futuro in B per Stellone
Ivan Jarvocic ©LaPresse

Soncin, 44 anni, è il tecnico della Primavera del Venezia FC. Ha ricoperto il ruolo di allenatore ad interim della prima squadra negli ultimi cinque turni della stagione 2021/22 di Serie A, dopo l’esonero di Paolo Zanetti, ottenendo una vittoria, due pareggi e due sconfitte. In precedenza, è stato collaboratore tecnico di Zanetti nella stagione 2020/21, in cui il Venezia ha conquistato la promozione in Serie A. Sotto la guida di Soncin, la Primavera è attualmente al quarto posto nel campionato Primavera 2 2022/23 con cinque vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta“, prosegue la nota.

Lo staff di Soncin sarà composto da Alessandro Turone (allenatore in seconda), Maurizio Peccarisi (collaboratore tecnico), Gilberto Voltolina (collaboratore tecnico), Massimo Lotti (allenatore dei portieri), Francesco Cavedon (preparatore atletico), Andrea Disderi (preparatore atletico) e Alessio Chiarin (match analyst)“, conclude il club.