L’Inter lo vuole e l’Udinese si cautela: maxi operazione in vista

Le società sono già al lavoro per cercare di rinforzare le rose a disposizione dei rispettivi allenatori.

Non c’è solo il campo a tenere impegnate le società, ma anche il calciomercato che con lo stop dei campionati per il mondiale in Qatar si prenderà la scena. I dirigenti, infatti, sono già al lavoro per cercare di imbastire qualche trattativa, non solo per il presente ma anche per il futuro.

Udinese su Cistana se parte Becao
Andrea Sottil ©LaPresse

Le società non si stanno muovendo soltanto per il mercato che aprirà i battenti tra due mesi, ma stanno cercando di impostare qualche discorso che entrerà nel vivo durante il prossimo mercato estivo. E’ il caso dell’Udinese, che si sta guardando intorno per potenziare la propria rosa, anche per non essere impreparata in caso di qualche addio importante.

L’Udinese mette gli occhi su Cistana: primo obiettivo se parte Becao

Udinese su Cistana se parte Becao
Andrea Cistana ©LaPresse

Come detto, infatti, l’Udinese è già al lavoro per programmare la prossima stagione, cercando calciatori per potenziare la propria rosa e, sopratutto, per farsi trovare pronta in caso di addio di qualche giocatore importante. Il giocatore che la società friulana sta monitorando costantemente è Andrea Cistana, difensore classe 1997 in forza al Brescia. Il ragazzo si sta mettendo in grande mostra, risultando decisivo anche nell’ultima gara di campionato contro il Genoa terminata 1-1, mettendo a segno il gol del pareggio in pieno recupero. Il club bianconero, potrebbe decidere di virare con forza su Cistana in caso saluti Rodrigo Becao. Il difensore brasiliano, infatti, è entrato prepotentemente nel mirino dell’Inter, che la prossima estate potrebbe presentarsi con un’offerta importante alla porta dell’Udinese. In caso di addio da parte di Becao con direzione Milano, i friulani avrebbero un bel tesoretto da poter reinvestire proprio sul difensore delle rondinelle. I prossimi mesi saranno molto importanti per cercare di intavolare una trattativa con il Brescia, anche per cautelarsi in caso di assalto da parte dell’Inter per uno dei perni della squadra.