Uno svincolato per il Perugia: ci siamo

Possibile colpo a parametro zero per il Perugia, che è sempre alla ricerca di profili interessanti nel reparto di difesa

C’è stato già un incontro con l’allenatore della compagine umbra, Fabrizio Castori, che già l’ha allenato ai tempi del Carpi. A breve potrebbe esserci l’ufficialità per rinforzare il reparto difensivo del Perugia.

santopadre perugia
santopadre perugia ©LaPresse

Il Perugia continua a monitorare anche la situazione degli svincolati. Così sarebbe ad un passo l’ingaggio del centrale, classe 1990, Aljaz Struna, che potrebbe vestire la maglia della compagine umbra dopo l’esperienza con il Montreal. Al momento il difensore è svincolato e così potrebbe ritrovare lo stesso Fabrizio Castori: i due hanno lavorato insieme già in passato con l’esperienza condivisa a Carpi.

All’età di 32 anni, Struna è pronto a rimettersi in mostra in Italia dopo aver vestito anche la maglia del Palermo in Serie A: in cadetteria ha collezionato complessivamente 114 presenze con 3 gol e 3 assist.

Perugia, Struna colpo per Castori

struna
struna ©LaPresse

Attualmente il Perugia è ultimo in classifica in Serie B con la stagione che è iniziata nel peggiore dei modi. Quattro sconfitte nelle ultime cinque partite giocate per la compagine umbra: ora c’è bisogno di un rinforzo esperto nel reparto difensivo. Una voglia di rivalsa per arrivare a traguardi migliori per scalare velocemente la classifica arrivando ad una salvezza tranquilla, obiettivo ormai minimo dopo l’inizio terribile di stagione. Struna potrebbe riportare entusiasmo nella compagine umbra, che non sta vivendo settimane facili.

Con Castori c’è feeling da sempre avendo lavorato insieme: in questo modo lo stesso presidente Santopadre verrebbe incontro alle esigenze dell’allenatore del Grifo. Struna è pronto per essere protagonista nuovamente in Serie B dopo l’avventura al Montreal. Ora può cambiare il corso della stagione del Perugia, che intende risalire velocemente in classifica. In questo modo lo stesso allenatore degli umbri è pronto a ripartire per raggiungere il prima possibile la salvezza.