Il talento non trova spazio: opzione Serie B a gennaio

Il giovane talento trova poco spazio in Serie A: opzione di prestito in Serie B a gennaio

Le neopromosse stanno trovando non poche difficoltà in questo inizio di Serie A, una su tutte la Cremonese che non ha ancora ottenuto la prima vittoria in campionato.

Palladino Monza
Raffaele Palladino ©LaPresse

Una sola vittoria, invece, per il Lecce e 3 per il Monza che dopo un inizio disastroso si è ripreso con l’arrivo in panchina di Raffaele Palladino che ha ottenuto 3 vittorie consecutive. Nelle ultime 3 giornate, però, il club brianzolo ha trovato 3 sconfitte consecutive contro Empoli, Milan e Bologna, di cui due contro dirette concorrenti per la salvezza. Molti giocatori come Petagna e Caprari, che a inizio anno dovevano rappresentare i perni della squadra, non stanno rendendo come ci si aspettava. Chi, invece, ha messo in mostra sprazzi di talento, è Filippo Ranocchia, centrocampista classe 2001 di proprietà della Juventus.

Monza, Ranocchia non trova spazio: idea per la Serie B

Filippo Ranocchia è uno dei giovani di maggiore talento della rosa del Monza. Scuola Juventus, è reduce dalle stagioni con la Juve Under-23 prima e con il Vicenza poi. Bravo sia da mezz’ala che da trequartista, Ranocchia ha segnato un grande gol su punizione contro il Milan a San Siro, dimostrando anche la sua abilità nel tiro dalla distanza.

Ranocchia calciomercato SerieB
Filippo Ranocchia ©LaPresse

Ciò nonostante, però, Ranocchia sta trovando poco spazio nel Monza e a gennaio potrebbe diventare un nome caldo per il calciomercato in ottica Serie B. Il campionato cadetto quest’anno ha alzato notevolmente il livello, con il ritorno di club blasonati come Genoa, Cagliari, Palermo, Bari. Non è escluso che una di queste squadre possa puntare Ranocchia nella prossima sessione invernale. Ovviamente il suo destino dipende anche dalla Juventus con cui il giocatore è legato fino al 2026.