Rivoluzione Cagliari: pronto il doppio colpo dall’Inter

Il Cagliari valuta un doppio colpo per la prossima estate: asse di mercato con l’Inter, i sardi fiutano più di un affare

A due mesi dall’inizio del torneo cadetto, le forze in campo iniziano ad essere chiare sia per quanto riguarda i posti promozione che per quanto riguarda la zona retrocessione.

Mulattieri
Beppe Marotta © LaPresse

Non è un mistero che il Cagliari di Liverani sia partito, ad inizio stagione, con la ferma intenzione di puntare ad un posto promozione per ritornare in Serie A.

Due colpi senza Serie A: il Cagliari ‘chiama’ l’Inter

Mulattieri
Fabio Liverani© LaPresse

Una priorità che, tuttavia, pare complicatissima da soddisfare: la concorrenza è spietata ed il ritardo degli isolani dal Frosinone primo in classifica è di ben 9 punti. Una situazione tutt’altro che ideale e che sta spingendo la dirigenza a valutare uno scenario che non racchiuda la possibilità della promozione da parte dei rossoblù. Se il Cagliari dovesse infatti rimanere in Serie B anche nel 2023/24, i vertici ne approfitterebbero per un doppio colpo di assoluto spessore e direttamente dall’Inter. In primis piace Samuele Mulattieri, attaccante attualmente in prestito al Frosinone e che difficilmente sarà riscattato dai giallazzurri: 4 reti in 12 presenze ma con soli 460′ accumulati sul rettangolo verde.

Ecco perchè Mulattieri può diventare una priorità per l’attacco del Cagliari l’anno prossimo. Attenzione, poi, anche a Valentin Carboni. Un prestito in Serie B sarebbe perfetto per il trequartista italoargentino, classe 2005 che con la Primavera nerazzurra ha segnato 4 reti in 9 presenze complessive e in Sardegna ritroverebbe il fratello Franco.

Mulattieri
Samuele Mulattieri © LaPresse

Il Cagliari, quindi, potrebbe infiammare l’asse di mercato con il club di Steven Zhang: senza Serie A, il doppio colpo dall’Inter può davvero concretizzarsi in casa Cagliari.