Dubbi sul bomber, il Bari rischia di perderlo: ecco il motivo

Il centravanti potrebbe mancare all’appello di Magnani per un paio di settimane, giusto il tempo necessario per sbrigare le faccende in Nazionale

Nonostante un paio di sconfitte consecutive maturate nelle ultime settimane, il Bari resta saldamente vicino alle teste di serie sfruttando la grande capacità realizzativa dei propri attaccanti e la buona dose di resilienza dell’intero gruppo a disposizione di Michele Magnani.

Walid Cheddira ©LaPresse

Il tecnico tuttavia non intende arrestare la propria corsa proprio adesso, forte dello slancio incredibile avuto sinora. C’è tuttavia una sola tegola a preoccupare seriamente il tecnico, da qui alle prossime settimane: il centravanti Walid Cheddira sarebbe vicino alla convocazione con la Nazionale del Marocco, per far fronte agli impegni del prossimo Mondiale in Qatar.

Tale convocazione significa molto per il calciatore: “Rappresentare il proprio Paese è per me il punto più alto della carriera di un atleta. Sapere di esser lì a fare le veci di 40 milioni di persone è un vero onore. Farlo al Mondiale avrebbe un significato assoluto. Mi piace il gruppo, spero che la convocazione possa arrivare presto”. E non c’è dubbio che sia una soddisfazione anche per i compagni del Bari, il resto dello staff e della dirigenza biancorossa, vedere un ‘Galletto’ puntare tanto in alto.

Senza Cheddira non c’è Bari: a rischio cinque partite

Walid Cheddira ©LaPresse

Ma d’altro canto, l’assenza del bomber principale peserebbe non poco sul rendimento complessivo della squadra: sinora le sue 8 reti in campionato sono state spesso decisive e non ha saltato neppure una partita. A partire dal 20 di novembre, dunque, rischierebbe di non essere a disposizione di Magnani per cinque giornate contro Como, Pisa, Cittadella, Modena e Reggina – ipotizzando che la Nazionale del Marocco riesca ad arrivare sino in fondo alla competizione e non si fermi alla fase a gironi. In caso contrario, l’assenza di Cheddira peserebbe meno.