Polemiche+roventi%2C+arriva+lo+stop%3A+%26%238216%3Bretrocessi%26%238217%3B+in+B
seriebnewscom
/2022/10/31/lazio-salernitana-manganiello-torino-milan-abisso-errori-serie-b/amp/
Notizie

Polemiche roventi, arriva lo stop: ‘retrocessi’ in B

Le polemiche arbitrali dell’ultimo turno di Serie A potrebbero portare a delle ‘punizioni’ per i due fischietti al centro delle critiche

In Serie A in una giornata di campionato che fino a quel momento era scorsa senza particolari polemiche arbitrali, le gare delle 18 (Lazio-Salernitana) e delle 20:45 (Torino-Milan) hanno visto come protagonisti, loro malgrado, i fischietti designati per i due match.

Sergej Milinkovic-Savic © LaPresse

Nell’incontro dell’Olimpico di Roma, Gianluca Manganiello, della sezione di Pinerolo, è salito alla ribalta per la decisione, a dire il vero discutibili, di ammonire Sergej Milinkovic-Savic, il giocatore della Lazio già diffidato e che quindi verrà squalificato in vista del derby capitolino di domenica prossima. Nonostante le veementi proteste dei giocatori biancocelesti in campo, e dello stesso giocatore serbo, l’arbitro è stato irremovibile. Nelle interviste post-partita l’ira di Sarri si è abbattura sul direttore di gara, reo sopratuttto di non aver estratto i cartellini, nello stesso match, per interventi apparentemente più netti. O più pericolosi.

Non solo Manganiello, anche Abisso nel mirino

Torino Milan © LaPresse

Le polemiche domenicali però, non si erano esaurite alla severa ammonizione coìmminata al ‘Sergente’. Allo ‘Stadio Olimpico Grande Torino‘, nella gara tra granata e rossoneri, l’arbitro Rosario Abisso ha convalidato il gol del Milan nonostante una chiara spinta di Junior Messias ad Alessandro Buongiorno, il difensore del Toro. Quello che ha lasciato interdetti, e scatenato l’ira di Ivan Juric, poi espulso, è stata la decisione di non rivedere l’episodio al VAR, nonostante sulle panchine fosse già passato il riflesso filmato da cui si evinceva chiaramente l’irregolarità.

Le feroci critiche, proveniienti non solo dai tifosi coinvolti nei torti arbitrali ma anche dagli addetti ai lavori, non resteranno però senza seguito. Indiscrezioni delle ultime ore riferiscono di un probabile stop, per lo meno relativamente alle gare di Serie A, per i due arbitri. Da qui alla sosta per il Mondiale qatariota, Manganiello e Abisso arbitreranno solamente in Serie B. In attesa che le loro decisioni, sotto la lente d’ingrandimento del designatore arbitrale, possano tornare a generare quella fiducia necessaria ad una corretta direzione dei match.

 

 

 

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'