Rivoluzione totale nella big: in pole Sabatini

La situazione sta precipitando: si prepara una rivoluzione nella big e nel ruolo di direttore sportivo potrebbe arrivare Walter Sabatini

In Spagna il Siviglia sta vivendo un momento di grandissima difficoltà. Pochi giorni fa la squadra andalusa ha perso in casa contro il Rayo Vallecano, la seconda consecutiva in campionato dopo quella contro il Real Madrid.

Monchi calciomercato Siviglia
Monchi ©LaPresse

Salvo la vittoria in Champions League contro il Copenhagen, il Siviglia non vince in Liga dall’1-0 contro il Mallorca del 15 ottobre e attualmente si trova al diciottesimo posto in classifica con 10 punti, in piena zona retrocessione insieme a Cadice ed Elche. Tra i principali responsabile di questo momento negativo è stato indicato il direttore sportivo Monchi, che in estate ha perso diversi giocatori fondamentali e non è riuscito a rimpiazzarli nel modo giusto. L’allenatore Julen Lopetegui ha già pagato con l’esonero ma adesso anche Monchi è a rischio. 

Siviglia, Monchi rischia: in pole Sabatini

Adesso la situazione del Siviglia è piuttosto critica e anche Monchi non è più sicuro del posto di direttore sportivo, alla luce delle diverse critiche dei tifosi. Come riportato da ‘elgoldigital.com’, Monchi potrebbe essere costretto a dimettersi, qualora la situazione non dovesse migliorare nei prossimi mesi. Uno dei papabili sostituti per insediarsi come direttore sportivo del club andaluso è Walter Sabatini.

Sabatini Siviglia
Walter Sabatini LaPresse

Quest’ultimo è reduce dall’ultima esperienza con la Salernitana, conclusasi perfettamente dal punto di vista del risultato sportivo, con la salvezza dei granata nella scorsa stagione, grazie alle splendide mosse di mercato di Sabatini nel mercato di gennaio. Poi, però, è arrivata la rottura con la società e l’interruzione del rapporto. Adesso Sabatini è pronto per rimettersi in gioco e il Siviglia potrebbe valutarlo concretamente nei prossimi mesi.