Tutti rifiutano il Cosenza: c’è solo una possibilità

In questa prima parte di stagione, sono molti gli allenatori sotto osservazione per i scarsi risultati ottenuti.

Con i campionati che stanno per fermarsi, lasciando spazio ai mondiali che si svolgeranno in Qatar, sono molte le squadre che stanno valutando l’operato dei rispettivi allenatori, dopo un avvio di stagione non molto entusiasmante. E’ il caso del Cosenza, che sta valutando attentamente la posizione di mister Dionigi.

Tutti no per il Cosenza. Dionigi resta fino alla sosta?
Roberto Gemmi ©LaPresse

Ieri nella gara interna contro il Frosinone, è arrivata la quarta sconfitta consecutiva con tanto di contestazione da parte dei tifosi, e proprio per questo motivo la dirigenza sta pensando ad un cambio di guida tecnica. Il problema principale, però, sta nel fatto che molti allenatori non sono convinti di prendere le redini della squadra, e questo potrebbe rendere complicato l’esonero dell’attuale allenatore.

Tutti dicono no al Cosenza: avanti con Dionigi fino alla sosta

Tutti no per il Cosenza. Dionigi resta fino alla sosta?
Davide Dionigi ©LaPresse

Il Cosenza, al momento, si trova al sedicesimo posto in classifica, finendo per la prima volta in questa stagione in zona playout. Per questo motivo, la dirigenza, ha sondato vari allenatori ricevendo un secco rifiuto. Alfredo Aglietti e Roberto Stellone, infatti, hanno declinato l’offerta, costringendo la società a guardare altrove. Il sogno è Walter Zenga, ma è difficile pensare che il tecnico accetti la panchina. Dovrà essere brava la società a convincerlo con un progetto importante, ma al momento è una soluzione difficile. Nella serata di ieri, è stato proposto Massimo Oddo, ma l’ex difensore del Milan non convince. Per via di questi rifiuti, non è da scartare l’ipotesi che vede Dionigi rimanere in panchina fino alla sosta dei mondiali. Le prossime due partite vedranno il Cosenza affrontare il Pisa in trasferta e il Palermo in casa, con Dionigi che è chiamato a portare punti per cercare di migliorare la sua situazione e quella del club. Queste due gare saranno determinanti per il futuro, e stabiliranno definitivamente le sorti di mister Dionigi.