Colpaccio promozione, addio Milan: anche Inzaghi in corsa

Il Milan pianifica l’addio per la prossima estate: due club di Serie B pronti a ringraziare Paolo Maldini

L’estate da poco trascorsa ha regalato non poche novità ai club italiani. Dalla A alla Serie B il passo è breve e le big del torneo cadetto, con una classifica cortissima al vertice, sono già pronte a dedicarsi alle prossime operazioni di calciomercato, per il mese di gennaio.

Adli
Filippo Inzaghi © LaPresse

Attenzione, però, perché a fine anno potrebbe prospettarsi un’occasione d’oro direttamente da Milanello. Il Milan, infatti, ha intenzione di lasciar partire uno dei suoi gioielli che sta facendo enorme fatica a trovare spazio agli ordini di Stefano Pioli.

Il Milan lo cede: duello Bari-Reggina

Adli
Paolo Maldini © LaPresse

Chi potrebbe approfittarne è la Reggina del grande ex ‘Super Pippo’ Inzaghi, la cui grande ambizione è proprio quella di rinforzare la squadra in caso di ritorno in Serie A. Ed il nome giusto può essere quello di Yacine Adli, francese classe 2000 che i rossoneri hanno acquistato dal Bordeaux lo scorso gennaio e accolto solo a partire da questa stagione. Il talento transalpino ha fino ad ora fatto grande fatica ad ambientarsi, le scelte di Pioli sono ricadute (tra le alternative) su Krunic e Pobega portando Adli a collezionato solo 4 presenze e 114’ in campo.

Oltre alla Reggina, però, anche il Bari potrebbe interessarsi al centrocampista 22enne. I ‘Galletti’ hanno grandi ambizioni per la prossima stagione e, al momento, rimangono tra gli assoluti favoriti per il ritorno in Serie A.

Adli
Yacine Adli © LaPresse

Sia i granata che i biancorossi potrebbero dunque provare ad accogliere Adli, dal prossimo giugno pronto a salutare Milano per giocare con maggiore continuità.